Re: [Cm-milano] SITO Cm Milano.it

Autor: Q ^_^
Para: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
Asunto: Re: [Cm-milano] SITO Cm Milano.it

> Q: allora l'ho registrato su aruba...
> ho scelto..
> http://hosting.aruba.it/hosting_con_spazio.asp?offerta=1
>
> Il sito è hostato presso di loro per non avere sbattite.
> Nulla vieta di cambiare se vediamo che funziona magari con un hosting più
> performante..
> però devo riconoscere che ultimamente stanno lavorando bene.
>
> Sistema windows..DB access...
> questo puo' essere una limitazione...ma si trova il modo...
> e almeno per ora direi che va + che bene...non abbiamo mysql...

Ho fatto qualche visitina qua e là. Ho molti dubbi su Access e anche qualche
certezza: mooolto di base, soprattutto come multiutenza.
Io direi (e posso metterli anche io no problem) che con 7euri + IVA /anno
si può implementare MySQL così non ci si pensa più.
Così avremmo una piattaforma su alti standard, anche se qualcuno potrà
storcere il naso su Windows Server 2003... Difatti si usa solitamente
l'acronimo LAMP (Linux Apache MySQL Php).

PhpBB si installa direttamente sul web server , ho visto e sembra davvero
facile.

P.S.: non diciamo a A/I che abbiamo l'host su Aruba... mi pare che tempo fa
successero brutte storie oer una perquisa sui dischi di Indymedia propria
nella loro webfarm. E loro cheti cheti avevano dato libero accesso ai
perquisitori... vabbè... ( )