Re: [Lecce-sf] Uranio, due militari contaminati in puglia

Autor: maria ingrosso
Para: la mailing-list del Lecce social forum
Asunto: Re: [Lecce-sf] Uranio, due militari contaminati in puglia
Le tue controargomentazioni non hanno alcun rigore logico, perchè come ben
sai anche da noi si può fare ben altro che andare per il mondo uccidendo
innocenti con l'alibi della Shell e della Coca cola...Perchè mi porti questi
esempi scemi ed estremi quando sai che ho perfettamente ragione a dire
quello che ho detto e dovresti solo . con un pò di modestia e buonsenso
ammettere che hai sbagliato? L'economia delle potenze occidentali si regge
sulla guerra...appunto! E tu gliela fai ( nel senso di partire come soldato
per loro )! Per quanto riguarda il resto delle tue "argomentazioni" esse
sono semplicemente ridicole quando mi rimproveri addirittura di essere nata
in Italia ( ebbene sì ho la cittadinanza italiana ma questo non vuol dire
assolutamente che io sono responsabile di quello che governi guerrafondai
fanno e hanno fatto...NOT IN MY NAME...Ne hai mai sentito parlare,
Pierpaolo?Io sono responsabile delle MIE azioni e non certo per quello che
fa un potere che ho combattuto da quando avevo tredici anni e tu non eri
ancora nato. Con la tua becera "logica" anche gli operai sono responsabili
del loro stesso sfruttamento per il fatto di essere comunque inseriti nel
sistema capitalistico e le donne sono responsabili della loro
discriminazione per il fatto di essere comunque parte anch'esse del modello
di famiglia mononucleare,etc. etc. etc per centomila...Mi rifiuto di credere
che tu dia valenza argomentativa a questi "ragionamenti" che mi vai
opponendo, specialmente quando dici :"Tu non vai a torturar popoli, ma c'è
chi lo fa in tuo nome e per il tuo benessere..."Che senso ha tutto ciò? Se è
per questo ci potrebbe essere chi stupra in mio nome, chi ruba in mio nome,
chi ammazza in mio nome, ma la responsabilità di quello che fa come fa ad
essere mia? Dovrei lasciarmi morire di fame perchè non si dica che si
tortura per "il mio benessere"? Si chiamano aporie, Giampaolo, e sono
argomentazioni senza alcun senso logico...SE vogliamo confrontarci
SERIAMENTE su questo come su altri argomenti non puoi sgattaiolare dal CUORE
delle questioni RIFUGIANDOTI nei "non-sense" pur di non ammettere che hai un
pò di torto... SE vuoi dialogare con me per favore opponimi qualcosa di più
sensato e serio...Non posso seguirti su una strada che si commenta da
sola...Ma davvero tu vuoi farmi credere che comunque chi parte per le
"MISSIONI DI PACE" NON AVREBBE ALTRA SCELTA?E poi "l'esercito italiano si
muove anche a nome di chi non vota, o meglio chi viene eletto decide...etc
con altre amenità del genere...PERO', abbiamo scoperto che chi comanda
COMANDA, che IL POTERE DECIDE...Ma ALLORA ANCHE LA BOMBA ATOMICA SGANCIATA
SULLE CITTA' GIAPPONESI NEL '45 è colpa mia o di Rosario, per quanto non
fossimo ancora nati...Ma eravamo gia' potenzialmente occidentali e alleati
degli U.S.A...Neanch'io ho un mulino, come ben saprai, anche se la mia frase
non aveva il senso che probabilmente le hai attribuito, sbagliando...Per
quanto riguarda l'energia, spesso il computer e internet sono stati e sono
strumenti formidabili di circolazione di informazioni vitali per i movimenti
antagonisti, in un'epoca schifosa in cui l'informazione è tutta venduta e
asservita al potere...Cerchiamo di usarlo meglio...
Auguri di buon anno, Pierpaolo; senza acredine, credimi, nonostante i toni
forse troppo forti che a volte ho usato in questa mia ( ma, come sai, sento
troppo visceralmente certi " argomenti" e ci sono troppe ferite aperte in
giro per il mondo...compresa la Somalia, di cui nessuno si occupa...).Ah,
dimenticavo: non abbiamo ancora la bacchetta magica per risolvere certi
problemi ( come quello del computer, per esempio, ma sicuramente facciamo
molto di più di tanti altri e soprattutto non andiamo giustificando a destra
e a sinistra chi ha una coscienza ed è dotato di ragione per poter prendere
determinate decisioni;è assurdo dire che il soldato NON decide, sono altri
che decidono per lui,etc. etc. etc....). E' singolare che a questi individui
tu accordi tanta comprensione e da noi pretenderesti addirittura che non
fossimo nati in Italia...Che non usassimo il computer, etc.etc.Ancora BUON
ANNO e buone riflessioni su quello che dici, PierPaolo.

     Maria