Re: [Lecce-sf] Uranio, due militari contaminati in puglia

Autor: Pierpaolo Biata
Para: forumlecce
Asunto: Re: [Lecce-sf] Uranio, due militari contaminati in puglia
maria ingrosso scrive:
> Penso che ci sarebbero centomila ( non uno, ma centomila ) altri lavori da
> fare per sopravvivere, ammesso che proprio di questo si tratti, anche in
> questa nostra sporca società, pur di non rendersi strumento della più infame
> e ripugnante "operazione" imperialista della storia che ha inflitto e
> infligge continuamente supplizi di ogni sorta a popoli inermi!

Si, si, ad esempio si può andare a fare il benzinaio e lavorare per la shell
http://www.tmcrew.org/csa/l38/wwi/shell/index.htm
oppure si può mettere una bancarella e vendere bibite così si lavora per la coca cola company
http://www.tmcrew.org/killamulti/cocacola/
e per la Nestlé
http://www.tmcrew.org/csa/l38/multi/nestle.htm
si potrebbe continuare per centomila.

> Basta col
> giustificazionismo a tutti i costi, basta con questi "poveri" giovani che
> non "saprebbero" cosa vanno a fare e anzi cercherebbero "poche rotture di
> scatole"! Ma ti rendi conto,Pierpaolo, di cosa dici? Per aver le cose "
> facili " tu vai massacrando gente innocente in giro per il mondo?

Nessun giustificazionismo infatti tanti giovani potrebbero fare i muratori e costruire le case; ammesso che la ditta per cui lavorano no prenda appalti per costruire ponti inutili sugli stretti o muri per separare, chè sò, il popolo Palestinese da quello Israeliano. Senza parlare del metalmeccanico che può scegliere di lavorare direttamente per il Sig.Beretta oppure per CATERPILLAR che produce le ruspe utilizzate da Israele per buttare giù le case dei Palestinasi
http://www.noglobal.org/nato/notizie/boikott.htm

> Ma
> qualunque altra cosa sarebbe preferibile ad un'assurdità del genere, se si
> avesse un briciolo di senso della giustizia dentro di sè; il guaio è,
> purtroppo, che questo non è da tutti...Il guaio è che abbiamo bisogno dei "
> milioni" ,ormai, per vivere e non sappiamo neppure cos'è la decrescita o la
> lotta reale al consumismo che ci divora e ci fa suoi schiavi

No il problema è che l'economia delle potenze occidentali si regge con la guerra.

> rimbecilliti...Credimi, se anche stessi morendo di fame non andrei a
> torturare altri popoli...

Parli di consumi, di fame, e addirittura di decrescita;
bè allora dovresti sapere bene che Tu non vai a torturar popoli, ma c'è chi lo fa in tuo nome (visto che hai cittadinanza italiana) e per il tuo benessere...

> Per quanto riguarda Rosario, poi, so per certo che
> lui NON ha votato questo governo e NON E' VERO che votare o non votare è lo
> stesso.

E' troppo comodo non votare e ritenersi non coinvolti, l'esercito italiano si muove anche a nome di chi non vota, o meglio chi viene eletto decide anche in nome di chi non ha voluto votare, quindi.

> Non puoi banalizzare fino a questo punto, pur di portare acqua al tuo
> mulino ( te lo dice una che invece ha votato )!

Non ho un mulino dovresti saperlo bene;
però ho un computer che com'è noto non va ad acqua, ma ad energia ora verrebbe il bello, perchè dovrei spegnere per non fare il gioco dei torturatori.
http://www.turnitalloff.com/default.htm

> permetti, CHE CIASCUNO ALLA FINE E' RESPONSABILE DELLE PROPRIE SCELTE e se
> ne assume fino in fondo le conseguenze;

Appunto, però se ci pensiamo bene il soldato non decide, sono altri che decidono per lui e prima di lui.
Sarebbe carino che tutto l'esercito Italiano diveniti disertore, ma questo è irrealizzabile.
Convincere ogni militare che fa il lavoro sbagliato è impossibbile;
far capire a chi prende le decisioni (vero responsabile) che ha sbagliato in passato e continua a farlo potrebbe essere più efficace.
ciao
PierPaolo Biata

http://click.libero.it/infostrada06gen07