[NuovoLab] l'architetto spalla accusa tursi: condizionati da…

Autor: ANDREA AGOSTINI
Para: forumgenova
Asunto: [NuovoLab] l'architetto spalla accusa tursi: condizionati dalle lobby

Intervista

L¹architetto chiede segnali di discontinuità sulla politica del territorio

SPALLA ACCUSA TURSI: <CONDIZIONATI DALLE LOBBY>

?«?L¹amministrazione comunale deve modificare radicalmente le politiche di
gestione del territorio e io credo che l¹unica persona in grado di portare
aria nuova a Palazzo Tursi e di mettere al centro la cultura del territorio
sia Marta Vincenzi». Giovanni Spalla va dritto al nocciolo delle questioni
che in questi giorni ³accendono² il dibattito politico in città e, mentre
nell¹Unione è nei Ds - il suo partito - è in pieno corso la discussione
sulla scelta del candidato sindaco, si schiera apertamente e senza
ambiguità, sia sui nomi che sui contenuti. «Credo che in questo momento si
debba prendere posizione e chiedere ragione - afferma l¹architetto genovese
- Marta Vincenzi è una con cui si può anche litigare, e io l¹ho fatto più
volte, per esempio sulla questione della riduzione del parco di Portofino a
cui ero contrario, ma penso che possa essere l¹unica a portare elementi di
discontinuità positivi nell¹amministrazione comunale. Io le chiedo di
impegnarsi ma non sono certo disposto a darle una delega in bianco: voglio
discutere con lei, e non solo con lei, voglio che si torni alla politica»