Re: [NuovoLab] A Milano senza Censure

Autor: Giovanna Caviglione
Para: forumgenova@inventati.org, forumsociale-ponge, fori-sociali
CC: aderentiretecontrog8, debate
Asunto: Re: [NuovoLab] A Milano senza Censure
Purtroppo agnoletto non è riuscito a convincermi e mi dispiace perché avrei
voluto andare a milano ma francamente innsieme a rutelli e fassino non mi
trovo a mio agio, anche se ho votato per questo governo.
Non capisco come si possa manifestare per chiedere l'abbattimento del muro
dell'apartheid, la cancellazione dell'accordo militare israele/italia, la
cancellazione delle sanzioni all'Autorità Nazionale Palestinese (ANP),
insieme a quello stesso governo di centro sinistra che non denuncia e nulla
fa, e anzi rivendica il diritto a schierarsi con Israele ed ad applicare le
sanzioni contro il governo dell'ANP democraticamente eletto, contribuendo
così alla distruzione della società civile palestinese e rendendosi complice
della morte e delle sofferenze di migliaia di palestinesi. L'Europa doveva
bombardarci quando abbiamo eletto, per ben due volte, un governo con a capo
Berluscvoni e dentro i neofascisti? L'Europa hg stigmatizzato le scelte del
popolo italiano ma le ha rispettate. Il problema purtroppo è dei due pesi e
delle due misure. In questo come in altre cose. Questo è il problema. E r
ispetto a questo Agnoletto non entra nel merito e preferisce pensare che
dimostrarsi ragionevoli possa servire a far ragionare i cattivi o quelli che
non vogliono vedere. Non è così: abbassare la testa e la guardia serve solo
a legittimare il presente ed a sterilizzare ulteriormente l'azione del
movimento per la pace.
Sono io che ho perso il senso della misura? Voglio perdere a tutti i costi?
Non vedo quanto di buono si sta facendo? Sono sovversiva?
Giovanna caviglione

il manifesto, 17.11.06