Re: [NuovoLab] Medio Oriente. Olmert: la strage di Beit Hanu…

Autor: gianni morando
Para: Mailing list del Forum sociale di Genova, Elisabetta Filippi
CC: forumgenova, aderentiretecontrog8, alfredo.beiso
Asunto: Re: [NuovoLab] Medio Oriente. Olmert: la strage di Beit Hanuncausatada "un problema tecnico"
Ma dall'ambulanza come è successo a Napoli si può anche sparare, per cui
anche se l'evocazione non mi piace vorrei rispondere al fuoco di quei
pochi(purtroppo) che hanno risposto con toni aspri o ironici alla mia
provocazione.
a) Il nostro (in quanto l'abbiamo votato o no?) ministro tirato in ballo ha
un credito internazionale che il pur bravo Paolo Ferrero faticherà a
guadagnarsi a livello nazionale....
b) Mi sorprende che Magnone sempre puntuale nel mettere in rete documenti
rari e interessanti dopo aver risposto puntualmente dopo un'ora alla mia
cazzata con due documenti, non abbia letto il secondo quello dell'intervista
di D'Alema all'Unità (che io non leggo), ma che in sostanza prospetta
esattamente quello che io ho scritto.
c) A volte i tubi possono fare male.......basta un bazooka caricarlo con un
missile e lanciarlo contro un bus pieno di gente ....e per chiudere con le
poche risposte non penso che lanciare invettive piene di odio e ideologia da
casa nostra possa tutelare la vita di innocenti in balia di una violenza
cieca.
Il mio tentativo non è certo di fare lo stratega in scenari internazionali ,
ma anzi di capire insieme quali possano essere gli strumenti di pressione
che noi e tengo a ribadire il noi ,che ripudiamo armi e guerre, possiamo
esercitare sui nostri politici di riferimento nazionali ed europei.
Io penso al superamento degli eserciti nazionali europei per creare una
forza di interposizione permanente che intervenga in conflitti dove la vita
dei civili venga messa in pericolo, ne starebbero bene le casse dei singoli
stati e non si verificherebbero scandali come quello denunciato da Ugo e
commentato da nessuno, per non parlare dei boicottaggi da operare nei fatti
e non a parole verso banche e fabbriche di morte.........e chi sa
quant'altro potremmo fare se lo volessimo....mi aspettavo più politica e
meno rabbia...............gianni morando