Re: (L) prova volantino

Autore: fr
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Oggetto: Re: (L) prova volantino

fanciulli, sebbene sia passato un tempo oltremodo eterno
e sono stato, in effetti, silenzioso come un infiltrato,
ho seguito sempre le vicende della lista.

(alcune di più, altre di meno)

il lavoro (chi diceva che il lavoro nobilita?) mi sfianca
e mi rende meno attraente l'idea di passare tempo
davanti a questo oggetto fatto di byte e segnali luminosi.

tuttavia, visto che il volantino è una cosa che rappresenta
tutti i vostri (non potrei certo parlare dei miei) sforzi, sarebbe
bene che fosse fatto a regola d'arte.

(una cosa fatta bene, attrae infinitamente di più
di una fatta mediocremente, anche se poi il contenuto
è il medesimo [anzi, a volte si arriva pure al paradosso
di cose belle ma vacue che intrigano più di cose
interessanti ma con una faccia sfigata])

fra i numerosi lavori che mi permettono di sbarcare il lunario,
v'è quello di correttore di bozze e di impaginatore.

dando una guardata rapida al file inoltrato da pinna
(meno male che c'è pinna, da sempre il migliore)
mi sono saltati agl'occhi subito degli errori e delle incongruenze,
nonché un'impaginazione non proprio elegante.

se serve posso dare una mano
(tutto 'sto giro per sentirmi utile a qualcosa, non lo nego),
non tanto a redigere il testo, ma a sistemarlo nel flyer.

se non serve, pace, amici come prima.

però, vi prego, levate "pò", che è veramente
l'indicatore di un rapporto malato con la lingua italiana,
oltre che di una mancanza di professionalità.

siccome qui dentro di gente professionale e competente
ce n'è a iosa, sarebbe stupido presentarsi con
un biglietto da visita che dia l'impressione opposta.
(con l'aggravio che l'errore è nella prima riga di testo!)

e con questo vi saluto con tante pacche sulle spalle.
bravi, davvero.

buon lavoro

fr