Re: (L) autoproduzioni e P2P (la news e': 8000 nuove inutili…

Autore: pinke
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Oggetto: Re: (L) autoproduzioni e P2P (la news e': 8000 nuove inutili denunce)

{ jacklamotta } wrote:

> - facendo il percorso al contrario, se il panico creato ad hoc è una
> forma di controllo fattivo e preventivo, si inizia a "superare" il
> controllo contrastando il panico.

chiaro, avevo capito cosa volevi dire anche rispetto al 270 bis.

cmq mi inerpicherei fino a scomodare foucault, perche' secondo me una
delle cose piu' puntuali che dice sul controllo e' proprio che non e'
importante che la sorveglianza arrivi davvero ovunque o che possa
colpire tutti. l'importante e' che tutti pensino di si.
quindi insomma non e' davvero importante che le denunce sul p2p si
concretizzino in sentenze, l'importante e' dare la percezione di un
controllo efficace e capillare, a cui non puoi sfuggire.

del resto la postale ha sempre sostenuto pubblicamente che il problema
di internet e' che non hai la percezione del reato... e altre minchiate
cosi'. quindi occorre costruire un teatrino che ti spaventi e ti faccia
avere questa percezione. e quando il reato non c'e' si costruisce pure
quello.

bah.
per ora non so dare un'organicita' a queste cose, pero' mi paiono
interessanti ecco. anche da far girare per esempio nei posti e nelle
situazioni in cui ci troviamo.
se ne facessimo (che so) un opuscoletto da far girare anche ai concerti
e tra le distro? tanto per iniziare a dare corpo a questo legame diy/p2p...