[CSSF] comunicato stampa spettacolo "Mai nato - mai morto"

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Info Biblioteca di Sarajevo
Date:  
À: Undisclosed-Recipient:;
Sujet: [CSSF] comunicato stampa spettacolo "Mai nato - mai morto"
Biblioteca di Sarajevo
Associazione politico culturale
Segnalato da Daniela Tamborino - O.S.A. Teatro
COMUNICATO STAMPA
Mai Nato-Mai Morto

Questo è il titolo dello spettacolo teatrale ideato, scritto e diretto da Nico Vigenti, regista e attore, interpretato da: Albina Seviroli, Angela Fiore, Benedetta Avantaggiato, Daniela Tamborino, Giulia Colucci e lo stesso Nico Vigenti, con musiche di Zoran Bulatovic "Balé", che si terrà il 22/10/06, alle ore 21,00, nella sala triangolare del Castello Aragonese di Otranto,. L'iniziativa è promossa dall'Ass. Cult. O.S.A Teatro - sede di Maglie, a cura di Daniela Tamborino (OSA Teatro).

"Mai Nato-Mai Morto" intende omaggiare Carmelo Bene, uno fra gli artisti più importanti nel panorama teatrale nazionale e internazionale e fra gli esponenti di spicco del Teatro d'Avanguardia italiano.

Lo spettacolo è un monologo a più voci: parole, corpi, suoni, musiche, immagini in viaggio, sospesi fra passato, presente e futuro, verso il delirio di un sogno mai nato e mai morto.

L'essenzialità, la frammentazione e la dilatazione spazio-tempo sono gli elementi portanti del testo: i riferimenti retorici sono clichè, ripetutamente attraversati dalle correnti centrifughe di un discorso ansioso, gonfio di umori velleitari e di ripegamenti segreti, di insondabili estasi visive nel rapporto io-esterno (il bianco, il viaggio, il tempo, l'altro, il nulla). Le voci, le musiche, affiorano come considerazioni o frantumi staccati da un'insieme di base. I gesti, le danze, i riti, i canti sono la contrazione tardiva di una remota mitologia o preistoria personale, resa essenziale, inconsumabile, nella vuotaggine degli spazi e dei tempi. I "quadri pittorici" sono sono luoghi metaforici divenuti autonomi per escandescenza, isolati in un corto circuito, come tracce precarie di allusioni vitali; pulsazioni aritmiche di embrioni o riflessi, dentro un corpo; silenzioso crepitio fotoelettrico, oscillazione combinatoria, in una materia verbale, musicale e gestuale che sembrano mimare una densità subatomica; contorni ipotetici, solennemente interrotti dal "blip" quotidiano, a filtrare l'esaurirsi delle immagini.

La scelta dell'ambientazione è puramente casuale, i personaggi sono immaginari e vengono supportati da linguaggi artistici diversi teatro-musica-danza-artivisive.



O.S.A. Teatro

Daniela Tamborino - Nico Vigenti

Info: 335-5877876 - 3397413256





--------------------------------------------------------------------------------

In relazione alla Legge 675/96 (sul trattamento dei dati personali) gli indirizzi e-mail sono stati acquisiti da conoscenza diretta, da contatti avuti sulla rete o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati su internet. Questo messaggio vi è stato inviato perché, in un modo diretto o indiretto, siete entrati in contatto con la nostra associazione. Se non intendete ricevere più le nostre informazioni inviate una e-mail vuota a info@??? con oggetto CANCELLAMI.