Re: (L) diy.autistici.org

Autore: pinke
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Oggetto: Re: (L) diy.autistici.org

angelo rindone wrote:
> visione beta cosmica del portale diy "o caro"

> menu
> COS'E' ! COME FUNZIONA ! AGGREGATI (o registrati o iscriviti ecc.) !
> MAILINGLIST ! FORUM ! WIKI ! RSS

queste sarebbero quindi pagine statiche..
in lifetype c'e' la possibilita' di crearsi pagine (oltre che agli
articoli intendo)? non per noi che ovviamente le possiamo fare a manina
dal codice, pensavo piu' per gli utenti..

con mailing list intendi newsletter?

aggiungo anche CALENDARIO e SPAZI PER SUONARE (o qcs del genere, che per
me puo' anche essere solo un link al progetto per tour di pdb)

aggiungerei anche POLICY o qualcosa del genere dove spieghiamo chi puo'
e chi non puo' partecipare al gioco. cosa che ripeteremo ossessivamente
anche nella pagina ISCRIVITI, perche' da esperienza autistici la gente
non vuole mai capire.

> categorie/pubblica:
> MUSICA ! EDITORIA ! VIDEO ! IMMAGINI
> ed in editoria ci vedo anche i fumetti e le fanzine....

queste sono le categorie degli spazi che ospitiamo giusto?

metterei piu' esplicito i fumetti e le fanze perche' secondo me si
meritano un posto piu' visibile, dato che all'interno del panorama diy
sono molto importanti.

il punto e': avremo qualcosa dentro la categoria editoria poi?
nel senso, io sono molto ignorante in materia e quindi chiedo a voi...
esistono progetti italiani che autoproducono libri ad esempio?
in ogni caso io inizierei con le categorie che possiamo riempire e poi
aggiungerei via via che ci arrivano le richieste. (tipo, arriva uno che
autoproduce macchine da gelato e noi creiamo la categoria "macchinari da
cucina"!).. vebbuo' non sapevo che esempio fare...;)

e quella immagini? cosa ci pensavi dentro?

> cerca
> un bel motorino di ricerca interna omnipresente
>
> struttura
> paginette personalizzabili/schede/blog per ogni iscritto/autoprodotto
> con possibilità di inserire materiale(musicaeditoriavideoimmagini), news
> e amenicoli
> pagina con indirizzo io.dominio.org
> in ogni paginetta (oltre ai menù e al materiale)
> lista delle realtà simili (es. video)

intendi quindi una lista con i presenti nella stessa categoria?

> e possibilità di espandere le altre (mus/edi/imm)
> + licenza di rilascio del materiale con relativo loghino

schematizzo come hai fatto per la pagina principale:

[pagine statiche]
DESCRIZIONE (chi sono) | NEWSLETTER | FORUM | WIKI | HOMEDIY | POLICY |

[categorie]
quelle che vuole il tipo

[altre cosette]
PUBBLICA! | RSS | ALTRI SPAZI IN DIY* | CALENDARIO |

* qui dobbiamo ancora decidere se si devono vedere tutti o solo gli
amici o solo quelli della stessa categoria (che in effetti sarebbe un
po' limitante)

dimentico qualcosa?
ora aggiungo questa struttura sul wiki cosi' possiamo modificarla meglio
e i grafici usarla piu' facilmente.

> poi... la butto lì
> un server dedicato (macchina a disposizione) debian di 160 giga con una
> discreta banda
> costa 1000/1200 euri annui.. non bruscolini, ma nemmeno inarrivabile
> visto che si pensa a cene e raccolte fondi... potrebbe essere un'idea

e' giusto, cmq aspetterei di vedere decollare almeno un po' la cosa.. ;)

cia'
pinke