[Hackmeeting] Troppi pompini poi non si gustano +

Autor: ameba00x
Para: hackmeeting
Temas novos: Re: [Hackmeeting] Troppi pompini
Asunto: [Hackmeeting] Troppi pompini poi non si gustano +
Ciao,
dopo soli 21 giorni dalla fine di hackit vi scrivo quello che penso.

Molto e' stato gia' detto, ma visto che a farsi tanti pompini poi non
si godono piu' preferisco parlare di cio' che non mi e' piaciuto:

1- La mancanza del suditalia. Mi sembra assurdo come ancora dopo 9hm alle
spalle non riusciamo a capire che in italia esista il digital divide
forse peggio che in tunisia (o simile vista la vicinanza).
La mancanza di freaknet e palermitani ma anche dei singoli nerds sudisti
si e' sentita e molto. Penso che i piu' terroni fossero i napoletani.
Non ho la soluzione a questo ma imho questa comunita' dovrebbe pensare a
come sopperire questa cosa.

2- Ancora una volta, a partire mi sembra da torino, alcuni
progetti/filoni nati anche da hm non si sono fatti vedere, parlo di
mediattivismo e hacker art che gia' in un thread e' stata citata
(http://lists.autistici.org/message/20060905.114630.dab20d9c.en.html)

3- e'una cosiderazione mia che lascia il tempo che trova ma che vorrei
cmq rendere pubblica. I thread di prima di hackit erano veramente di
basso livello, mailz e mailz a parlare di stronzate di loghi e basta.
Da quel che ho capito (ma non sono molto intelligente) esiste(va?) un
"fronte del no" quest'anno.
perche' non si e' mostrato prima? non per rompere i cojoni a chi stava
invece organizzando ma perche' forse sarebbero uscite delle discussioni
"serie" sulla comunita' hackmeeting, sulla sua storia,
sull'esperienze singole di persone che sono qui da tanto e ci possono
raccontare e far sentire qual'era l'aria gli anni scorsi. Io
sinceramente sono rimasto un po' perplesso ....

4- Non c'ero all'assemblea finale ...... ma qcs di piu' propositivo
speravo proprio di leggerlo :(

5- come ci si e'arrivati ad hackit? In effetti c'e' stato un gruppo
che si e' accollato alcune questioni molto immportanti ed ha deciso per
la comunita'. In generale questa cosa non e' bene, ma non la vedo cosi
tragica in questo momento, anzi, mi sembra che negli ultimi hackit che
mi sono vissuto ci sia sempre stato un gruppo ristretto (quello della
citta' dove si organizzava) che si smazzava parecchie cose importanti
(vedi anche torino) percui non mi flagellerei + di tanto ....

Detto questo, vorrei anche continuare a fare hackmeeting prima di
maggio/giugno 2007 e quindi ripropongo questo interessante thread:
http://lists.autistici.org/message/20060905.104535.2296f316.en.html
di proposta futura sulla freeebox e affini.
Noi (hacklab) qua a roma si sta pensando di portare la burnstation (tipo
quella di oziosi) in locali/librerie/bar di amici e vorremmo contattare
chi e' riuscito a fare questo:
http://italy.indymedia.org/news/2006/08/1125514_comment.php#1135212

Vi faremo sapere in proposito.

Poi, un'altra cosa che ritengo davvero importante e' dare
+++visibilita' al sito di hackmeeting, imho deve diventare la vetrina
di questa lista, difficile da seguire, e deve dare riferimenti precisi
su chi siamo e cosa facciamo, e lo aggiornerei + spesso di una volta
l'anno.

Poi vi invito a incontrotempo 3.0 dal 20 al 22 ottobre a roma in quel di
acrobax dove stiamo oraganizzando un tavolo sul "lavoro informatico"
preso da + spunti di vista, una specie di scambio di esperienze ma che
ha gia' proposte per il futuro. vi faro' sapere qcs di + anche su
questo.

eppoi riporto questo report che mi sembra eloquente di cosa e' hackit:
http://lists.autistici.org/message/20060907.105411.61ff81cb.en.html

my 2 rupias
ameba00x