Re: [Cm-roma] Re: Digest di Cm-roma, Volume 29, Numero 29

Autor: Marco Pierfranceschi
Para: Prepariamoci a invadere Roma
Asunto: Re: [Cm-roma] Re: Digest di Cm-roma, Volume 29, Numero 29
Il giorno 31/ago/06, alle ore 12:06, ciclofficina don chisciotte ha
scritto:
> e il prezzo, vi dico, se volete evitare i conteggi, è di 15 mila euro
> circa a chilometro di pista ciclabile.... 10 VOLTE MENO che noi!!!!!

Ciao Giuso
Fatto salvo il fatto che pure io torno da un viaggio in Spagna e mi
sono fatto l'idea che la loro classe politica sia una spanna o due
sopra la nostra, per quanto riguarda i costi delle infrastrutture
ciclabili penso che i confronti debbano tener conto di un
"dettaglio": la struttura urbanistica delle città.
Ho consultato GoogleMaps, allo stesso rapporto di scala, su Roma e
Barcellona:

Roma: http://tinyurl.com/gnv23
Barcellona: http://tinyurl.com/gk9n7

Le foto satellitari parlano da sole: le strade di Barcellona sono
larghe da due a quattro volte le nostre, c'è più spazio per tutti.

Con questo non intendo difendere l'operato dei nostri amministratori
cittadini, quanto sottolineare che la lotta per la ciclabilità
urbana, qui, sarà molto più dura.

Ciao

--
Marco Pierfranceschi