Subject: Re: [Lecce-sf] Ali Mokdad, ipse dixit

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: Rosario Gallipoli
Data:  
Para: forumlecce
Asunto: Subject: Re: [Lecce-sf] Ali Mokdad, ipse dixit
non mi risulta che hezbollah abbia accettato la risoluzione dell'onu se non nella parte del cessate il fuoco, eccome poteva fare diversamente?
mentre la parte del disarmo di hezbollah, che è la cosa principale che vanno a fare i "nostri Marins", non è assolutamente ammessa da hezbollah.
se poi vi vengono a riportare indietro corpi di ragazzi (giovani vite perdute) straziati, spero non piangiate lacrime di coccodrillo. E poi la confusione non mi appartiene e neanche la desiderata censura sulla list.
Ros.


Io sostengo la pace e le opportunità di pace. Il leader degli Hezbollah dopo quindici giorni di silenzio accetta la tregua e la risoluzione Onu, come già si sapeva, in linea con il legittimo governo libanese, ma Rosario no, lui è un grande ricvoluzionario a favore di immaginarie guerre rivoluzionarie che ci porteranno in un paradiso comunista mai visto (o già visto in Cambogia e nell'ex-Urss)?
La situazione è seria e piena di opportunità per la politica di pace, in primis questione palestinese, quindi Iraq, Afghanistan e Medioriente, cioè Mediterraneo, mare nostrum. Naturalmente nulla è facile o scontato, e come diceva don Ciotti ad Assisi i dubbi sono ben legittimi. Ma una cosa sono i dubbi ed un'altra cosa i deliri farneticanti.
Secondo Rosario (che dispregia pacifisti, bandiere della pace e non violenza, pur essendo personalmente un ragazzo mite) l'unica speranza è un fronte antimperialista mondiale da Chavez ad Hamas alle FARC colombiane esperte in narcotraffico di coca, e perchè no Al Queda e i nazisti antiocccidentali, antimodernisti, antiamericani, e giacchè la new age, Scientology, gli anarchici-insurrezionalisti e non so bene chi altro. Ma siamo seri... Smettiamola di usare ed abusare di questa list in questo modo...

  Silverio T.
    ----- Original Message ----- 
    From: Rosario Gallipoli 
    To: la mailing-list del Lecce social forum 
    Sent: Monday, August 28, 2006 5:51 PM
    Subject: Re: [Lecce-sf] Ali Mokdad, ipse dixit



    S.Tomeo Scrive:
    Tornando alla missione Onu e al ruolo dell'Italia. E' noto che per adesso in ambiente palestinese vien vista come opportuna l'avances di D'Alema per una forza di interposizione al confine con Gaza, mentre Israele dice che è troppo presto, che son molto divisi su questo (perchè ancora probabilmente vittime loro stessi della sindrome di accerchiamento che vorrebbero gestire in modo militare ma politicamente fallimentare, e forse ormai anche militarmente...). La situazione è seria e piena di opprtunità, per cui non si spiegano posizione prevenute ipercritiche o solo ideologiche. Il movimento per la pace è variegato, ha mille anime, si basa sugli argomenti, la cultura, il dialogo. Diceva Flavio Lotti, della tavola della Pace, che è la guerra permanente ad essere un'utopia (negativa), e non la pace e la giustizia.


    I comunisti fanno delle analisi politiche non dimenticando il passato (guerra alla Iugoslavia con intervento diretto del governo D'Alema) e guardando al futuro (numerosi fronti aperti con interventi di truppe Italiane, dove è finito l'artcolo 11 della costituzione?)  e poi non sono stati gli Hezbollah a far fallire il piano Israeliano di occupazione del Libano??? è ora di sostenere apertamente sia Hezbollah che Hamas che la resistenza Irachena,palestinese,afgana. W il presidente Chavez vero grande antimperialista.
    Ros.