Re: [Hackmeeting] Comitato governativo sul futuro di Interne…

Autor: lesion
Para: hackmeeting, vb
Asunto: Re: [Hackmeeting] Comitato governativo sul futuro di Internet
Vittorio Bertola wrote:
> Salve a tutti,
>
> so che questo non è il genere di azione politica che piace su questa
> lista, ma comunque, in un'ottica di hackeraggio delle istituzioni, ne
> parlo lo stesso. Incidentalmente, se interessa, potrei venire domenica 3
> a tenere il solito workshop sulla governance della rete che già tenni a
> Torino e a Genova, con gli opportuni aggiornamenti, e possiamo parlare
> anche di quanto sotto.

"incidentalmente" mi sembra una brutta parola, comunque bello.

> [...]
> Per ora l'attività del Comitato è limitata da qui ad ottobre in funzione
> dell'Internet Governance Forum 2006 delle Nazioni Unite; si tratta però
> di una occasione di dialogo importante, con cui possiamo provare ad
> influenzare le posizioni del governo su tutti i temi che interessano a
> chi ha a cuore le sorti e la libertà della rete.
> Essendo una delle persone chiamate a farne parte, volevo ribadire la mia
> disponibilità e la mia richiesta di input e suggerimenti, oltre che
> l'impegno a rendere questo processo il più aperto possibile.

beh come dire, e' buffo sentir parlare di "Governance di Internet" qui
dentro, ammetto di avere dei brividi alla schiena in effetti, comunque
non possiamo di certo ignorare l'esistenza di queste entita', sarebbe un
po' come preoccuparsi di privacy senza parlare del TCG (aka non avere un
buon senso della realta').
Comunque la cosa ci interessa secondo me, anche considerando i
precedenti di torino e genova, che rimanere aggiornati su queste
quesioni "legislative" potrebbe non essere del tutto stupido in realta'!
Quindi direi che data anche la tua disponibilita' ed apertura a
suggerimenti derivanti da molti ambiti della rete (ho letto la mail in
un po' di liste), secondo me sei il benvenuto.
Se a qualcuno puo' urtare questa cosa, lo dica, altrimenti io direi di
inserire l'intervento sul sito, quindi se puoi inviarci una descrizione
lo si inserisce (si, ora vedo di scrivere un qualcosa sul sito che
indica come farselo da soli).
bbaci.