Re: [Hackmeeting] Meganoidi all'hm

Autor: Elettrico
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] Meganoidi all'hm
lesion wrote:

> quindi ci stai dicendo che non possiamo neanche fare il giochino perche'

non sta dicendo questo, però metteva un po' di interessante carne al fuoco.

> c'e' da scriverlo in java e con tutta un'altra serie di tecnologie
> proprietarie che vorremmo vedere morire assieme alla sun (quando
> tralaltro ci saranno appunto dei seminari che faranno pressione
> sull'utilizzo di software libero)?

il problema su questo campo, interessante da discutere magari, è che nel
sw libero è un po' + difficile ""imporre"" una tecnologia. prima sun con
java e ora microsoft con .net e i suoi # (ma anche macromedia col suo
flash) sono riusciti in mille modi, prima di tutto commerciali, poi di
marketing e poi di diffusione dei prodotti, a far sì che la gente usasse
java, c#, ecc.
""noi"" invece siamo fermi a robe tipo "java merda" che sarà pur vero
per certi aspetti, però è totalmente falso per altri. così ciascuno
sceglie (o magari scrive) il suo linguaggetto che funziona sulla sua
piattaforma preferita.
personalmente credo che i continui fork (a volte sensati, a volte
dettati da motivazioni del cazzo) dei progetti e le continue nascite di
cloni di robe già esistenti creino non pochi problemi alla
standardizzazione delle cose.

> comunque secondo me e' da valutare bene il perche' della cosa, e ancora
> secondo me, era un bel regalo da lasciare ai mangiaprosciutto: sarebbe
> domenica sera, cioe' ad hackit finito.

che però possono prendersi i contatti e organizzarselo loro se a noi
venissero scrupoli