[Hackmeeting] Meganoidi all'hm

Autor: kaos.mkr
Para: hackmeeting
Asunto: [Hackmeeting] Meganoidi all'hm
Non quoto kraken perche il thread vorrei che iniziasse qui e non con i
sentito dire. Non me ne vorra' il dark kraken e non me ne vorrete voialtri.

##

Quindi, riprendendo le mail della settimana scorsa, di jilt, di pinna e
del buon kraken eccomi a sottoporre al vostro insindacabile giudizio
l'idea di far suonare i meganoidi la domenica sera dell'hm.

Nel merito:

Suonerebbero se possibile domenica sera, quindi sarebbe
un'organizzazione da smazzarsi in tandem col gruppo di parmigiani che
segue la questione "occupazione" piu' sul campo a prescindere da
hackit06, suonerebbero gratis, hanno proposto una serie di buoni ganci
per un service minimale e ci danno dei manifesti loro da fascettare
eventually con "c/o hackit06" Ingresso libero a sottoscrizione (come
all'hm).

La data di domenica sera, va valutata anche in chiave "una delle
eredita'" che l'hm lascia al posto che non solo lo ospita, ma che
simbioticamente lo fa vivere.
Noi facciamo hackit06 in questo modo perche loro ci stanno dentro, e
hackit06 fa da volano all'occupazione dei parmigiani.
Essa beneficera' a cose fatte della rete, della visibilita', della
partecipazione e nell'eventualita', anche della visibilita' al di fuori
della nostra ristretta comunita' che una cosa come un concerto piu'
"easy" potrebbe portare.

Nel metodo:

I meganoidi li conoscete tutti, (http://meganoidi.com/index_int.asp)
quello che forse non sapete e' che da 2 anni a questa parte hanno rotto
con buona parte di quello che li rendeva piu' prettamente un gruppo
"commerciale", leggi hanno mandato quasi letteralmente in culo MTV, non
partecipano piu' a festival grossi e con sponsor e/o patrocini
sindacabili, non si fanno piu' produrre da un'etichetta (piu' o meno
compagna che sia ma se ne sono fatta una loro).
Non come i subsonica che hanno tiratu su un etichetta e che si fanno poi
produrre da essa, che e' uguale a farsi produrre da altri, fanno proprio
le cose loro con le manine loro...
Il chitarrista lavora a tempo pieno in sala registrazioni, il
trombettista ai suoni, chiccazzod'altro che non so che minchia suona mi
dicono sassofono e tastiera si occupa delle date e del lavoro di
"produzione" inteso in senso classico, il cantante tiene i conti (?) e
cose cosi'.
Non sono riuscito a capire la licenza delle canzoni, non credo sia cc
perche sui brani che ci sono da scaricare dal sito non e' indicato e mi
pare di ricordare che dove non espressametnet indicato vada inteso (c).

Loro e quelli che piu' li conoscono (che e' gente che sa di cosa parla)
chiama questo modo di fare le cose "autoproduzione".
Io mi rendo conto che questo e' abbastanza diverso dal DIY come lo
intendiamo noi, mi piacerebbe pero' in quest'ambito capire con voi in
COSA e' diverso, perche io a mezza bocca ho sentito delle posizioni tipo
"si ma minchia porcoddio sono famosi, si distribuiscono da
commercialotti e sono un gruppo moda" che non rendono molto onore al
merito alle molte e SENSATE obiezioni che invece so' esserci e che so'
possono generere fertile dibattito.

La premessa e' che ne abbiamo "incassato" l'interesse e la
disponibilita' a partecipare all'hm in varie forme: quella di
partecipanti tout court (a un tot gli interessa venire a sentirsi gli
interventi e a respirarsi un po' d'aria di hm), quella di interessati e
partecipanti "attivi" al supposto dibattito dsulle autoproduzioni, visto
che loro sostengono che la cosa li riguardi, e quella (se vogliamo) di
musicisti che suonano.

Questo e' lo stato dell'arte, niente di piu' e niente di meno, le
"organizzazioni simil-mafiose" (che poi sarebbe amelinda) si stanno
solamente occupando, nell'eventualita' che la cosa ci convinca, di avere
un idea chiara di cosa ci serve e di quantificare quel "gratis" che i
meganoidi appongono alla loro volonta' di partecipare.

Come ho avuto modo 8769875964 volte di specificare negli ultimi giorni,
della partecipazione dei meganoidi siamo qui a discutere, nessuno si
vuole pigliare la briga di decidere alcunche sulle spalle di alcunchi
(*). Questa mail e' anche un mea culpa per non aver fatto emergere il
discorso prima, mi cospargo il capo di cenere e mi martello i cojoni.

Io per dire, visto l'andi, prevedo che me lo dovrei organizzare da solo
e quindi tenderei a dire no, pero' la disponibilita' c'e' e la proposta
pure. Non parlarne sarebbe da stronzi, quindi eccoci qui.

Che ne pensate?

K.

(*) su questo punto mi riservo di scrivere una mail a parte.