[Hackmeeting] cartella stampa

Autor: Alice
Para: hackmeeting
Asunto: [Hackmeeting] cartella stampa
Oh yes sono stata piu' o meno cooptata qui, per la vostra gioia.

Sto mettendo insieme la cartella stampa, la scaletta sarebbe:

- comunicati stampa: per ovvi motivi non passeranno qui se non all'ultimo
momento. Da elucubrazioni con kaos e jilt saranno tre: uno generico di
annuncio della conferenza stampa, uno sul fattaccio e una recall bella
cicciosa sulla conferenza stampa. Il primo cs e' pronto, sul secondo e sul
terzo c'e' una traccia che vorrei elaborare con i parmensi. -> battete un
colpo?

- manifesto hm+spiega del logo: c'e' tutto.

- storia dell'hm: qualcuno ha voglia di farla? Altrimenti metto insieme
elenco date&luoghi e vecchie ftr di indy

- di cosa si parla all'hm quest'anno: un paragrafetto su ognuno dei temi
portanti di questa edizione.
Li riprendo dal manifesto:
* diritti digitali
* software libero
* opposizione a brevetti e copyright
* server autogestiti
* studio e sperimentazione di fonti energetiche pulite
* risvolti dell'uso sociale delle tecnologie e dell'incontro tra
tecnologie e sessualita',
* problemi legati al lavoro in campo informatico
* l'autodifesa della privacy
* studio dei dispositivi di controllo e di sorveglianza
* resistenza alla censura.
Per questa parte ho assolutamente bisogno di una mano. Il paragrafo (10
righe) su licenze e copyright se l'e' gia' accollato il prode pinna,
altri?

- chi c'e' all'hm quest'anno – la sezione "progetti" del sito, aggiornata
e rivista.

- bozza di programma: da prendere all'ultimo momento, specificando bene
che e' solo una bozza che cresce e si modifica anche durante l’hm

- policy per i giornalisti: due righe che raccolgano le solite cose su
foto, riprese etc. Suona cosi':
----
Se siete arrivati a questo punto, avrete ormai capito che la comunita'
dell'Hackmeeting ha tra le sue regole fondanti il rispetto della privacy.
Non tutti gradiscono di essere fotografati e ripresi: chiedete sempre il
consenso agli interessati e non consideratelo mai scontato senza che sia
stato espresso. Presentatevi come giornalisti: le reazioni davanti a un
finto partecipante possono essere poco affabili.
Se siete interessati a un tour del circo Hackmeeting, presentatevi allo
all'ingresso e una delle nostre preparate guide sara' felice di guidarvi.

Ricorda: nel dubbio, chiedi a quelli con la maglietta "staff"! (SE ci
sara' staff o sadiocosa sulle maglie)
----

- info contatti: sito e lista, indicazioni sul luogo.

La logica e' dare piu' materiale possibile per ridurre al minimo la parte
che i giornalisti dovranno elaborare da soli (leggi: le cazzate).
Ah ho bisogno di una mano sulla parte grafica.
Mi fate capire invece come siamo messi con giornalisti "amici" etc? Mi
hanno detto che abbiamo gia' qualche contatto, quale?

Alice, your press officer

--
Rendi anche tu l'internet un mondo migliore, impara a quotare!
http://wiki.news.nic.it/QuotarBene