[Cm-roma] grazie gianca'

Autor: ciclofficina don chisciotte
Para: Cm-roma
Asunto: [Cm-roma] grazie gianca'
grazie mille per le info tecniche di cui ammetto non sono un esperto.

la cosa che mi aveva spinto a scrivere di questo film era appunto
l'idea o concetto di altra macchina, piu rispettosa dell'ambiente e
assolutamente disponibile.

poi la storia della batteria non l'avevo considerata. in effetti
costituiva forse un gran problema, ma mi ricordo anche che sul sito di
questo film infatti le ditte che producevano le batterie sono state
"giudicate" o perlomeno inserite in un contesto di colpevolezza, visto
che nulla avevano fatto per promuovere batterie piu forti, piu pulite,
etc.

credo poi che effettivamente tutta la lista di fruitori e beneficiari
di questo sistema petrocentrico (non si dice ma lo dico lo stesso)
dovrebbero cominciare ad essere marcati stretti, e puniti quando
intralciano la via dell'emancipazione dal greggio.

sarà difficile d'altronde far pedalare un intero popolo di patiti dei
motori. figuriamoci riconvertire tutto l'assetto produttivo globale,
basato sempre e cmq su petrolio e derivati. ed è anche dall'aspo che
citavi l'idea che questa conversione andava cominciata tanto tempo fa,
e che occorre velocizzare questa trasformazione. dalle fabbriche, alle
menti, passando per i sistemi finanziari e quelli produttivi
meccanici, il futuro riserverà notevoli sconvolgimenti credo.

ma è solo una ipotesi

intanto noi preoccupiamoci di affermare il ruolo positivissimo che la
bici ha nell'equilibrare e ridimensionare l' inquinamento, armonizzare
lo spazio, ridare salute, e ridurre lo stress, nelle città di
macchine tappezzate.

la nostra pratica è quotidiana, ogni giorno una bici o piu da riciclare,
one less car per le strade di roma,
e ad una ad una quest'anno sono state piu di 600 le bici fatte in
questa officina popolare.
con tutte le officine che nascono e crescono in giro per il mondo,
possiamo fare un cambiamento che sia davvero veloruzionario. e i
risultati non tarderanno a farsi vedere.

finisco qui: mi hanno detto che a roma si stanno moltiplicando i casi
di abbandono di auto
sempre piu macchine finiscono al deposito, perchè lasciate per mesi o
anni abbandonate.
me lo spiegava un gruppo di vigili l'altro giorno. qualcuno può confermare?

giuso il ciclocuoco
ciclofficina popolare don chisciotte
http://ciclofficina.homelinux.org/