Re: [Hackmeeting] Report Pre-Hackmeeting 2006

Autor: Elettrico
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] Report Pre-Hackmeeting 2006
wdog@??? wrote:

> un triangolo e' una figura semplice ogni lato rappresenta una degli
> ingradienti base (o perlo meno ci sono sembrati tali):
> Teorico / sociale-politico / comunicativo

per me ad esempio sono diversi.
teorico / sociale / pratico
sociale include ovviamente il politico ed il comunicativo.
sganciare la comunicazione dell'interazione sociale mi sembra un po'
azzardato, o forse io non ho capito bene cosa intendevi.

> questo e' il modo per rappresentare un punto
> http://wdog.oziosi.org/test/galassie_interessi.png

con tutto il rispetto secondo me non si capisce.
cioè mi sembra un modo di comunicare un tantinello elitario. ci sta eh,
però sappiatelo.
cioè anche disegnando degli insiemi con puntini di 3 colori diversi che
si compenetrano ottieni una cosa simile: quella di fare un bell'effetto
e stupire qualcuno ma far capire a pochi, secondo me. soprattutto il
rischio è l'appiattimento della realtà allo spazio a 3 coordinate che tu
disegni.
cioè prendiamo un esempio: il seminario di open non è free. tange tutti
e tre i temi, come lo rappresenti? come decidi la quantità di ogni tema?