[Imcbasilicata] [Italy-intro] Fw: Re: Fw: R: Fw: Re: Re: New…

Author: elizaveta
To: italy-intro
Subject: [Imcbasilicata] [Italy-intro] Fw: Re: Fw: R: Fw: Re: Re: Newsfeed

Vincenzo scrive:
> No scusa, non ce l'avevo con te..... Mi sono arrivate una serie di Sp. Che nn capivo più niente; io sono uno della list, uno qualunque.....dai, pardon.

Byby
Vinc

=)

Kaos scrive:
> elizaveta, ci spieghi meglio dove secondo te pecchiamo e cosa possiamo

fare per fare meglio?

..premesso che non penso di essere in ° di dire in cosa IMC Italia pecchi e cosa potrebbe fare meglio, posso dirvi di questa difficoltà che io ho incontrato accedendo alla pagina "italy-imc : process : partecipa" cui si accede da link in homepage (http://italy.indymedia.org/process/participate.php)

Per i primi punti tutto ok, ma le mie scarse conosc. di informatica & inglese hanno reso totalmente oscura per la mia comprensione la dicitura:
"Contribuisci alla diffusione dell'informazione che realizza Indymedia, facendo la syndication delle notizie. Se hai un sito che permette l'inserimento dei newsfeeds in formato RDF/RSS/XML, usa uno dei seguenti feeds:" =@

a) il concetto di syndacation delle notizie ho vagato un pò per la rete per trovarlo espresso bene bene ma insomma m pare di averlo afferrato (anche perchè io lo associavo ad alcuni network americani, e il funzionamento di IMC Italia non m sembrava propriamente uguale), diciamo in modo suf.generico:"Tipo di associazionismo collaborativo per il quale i propri servizi/contenuti vengono forniti tramite canali esterni a quelli del proprio circuito" (può andà?)

b) ma "il sito che permette l'inserimento di newsfeed in formato RDF/RSS/XML e usa uno dei seguenti feeds", no quello proprio non c'arrivo..newsfeed, alimentatore di notizie (?), mangiatore di notizie (?), feed: le traduzioni in italiano sono: 1. pasto (specialm. d'animali); (fam.) mangiata, scorpacciata; 2. pascolo; pastura; foraggio, e così via tutte def. alimentari ...sul link di Repubblica o anche qui ( http://glossario.freeonline.it/glossario.php?id=1743) cosa è RSS, mi sembrava spiegato in modo molto più semplice e chiaro, tra l'altro non usano mai la parola "newsfeed", però non mensionano Rdf o xml, che suppongo siano altri programmi...però, bò, buio..=P

Scusate la lunghezza..ma come avevo detto all'inizio non c capisco niente di informatica, ed io&l'inglese non è che c prendiamo molto.. e per me l'uso di parole meno tecniche sarebbe più.."user frendly"..alla prox.
E.