[Cantieresociale.roma] possibilità di destinare il 5 per mil…

Delete this message

Reply to this message
Author: cantieresociale.roma
Date:  
To: Roma Mediterranea
Subject: [Cantieresociale.roma] possibilità di destinare il 5 per mille all'Associazione Roma Mediterranea
COMUNICATO STAMPA



Oggetto: POSSIBILITA' DI DESTINARE ALL'ASSOCIAZIONE ROMA MEDITERRANEA IL 5 PER MILLE



"Roma Mediterranea" come Associazione di Promozione Sociale iscritta nell'Albo delle Associazioni della Regione Lazio parteciperà alla ripartizione del 5 per mille.

Per assegnare la quota a "Roma Mediterranea" nella Dichiarazione dei Redditi delle persone fisiche sarà sufficiente scrivere nell'apposito spazio il Codice Fiscale dell'Associazione e precisamente 08555431009.

Sostegno all'Associazione può essere inoltre dato con versamenti liberali (deducibili in parte dalle tasse) sul c/c postale n. 64992217 intestato all'Associazione.

Contando su modeste somme ma un numero elevato di sostenitori garantiamo che l'ampiezza del vostro sostegno costituirà un "volano moltiplicativo" per lo sviluppo civile di Ostia e del suo entroterra.





Per esprimere la scelta, riservata con il Cud ai soli contribuenti esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi, i contribuenti devono apporre la propria firma nel riquadro corrispondente ad una soltanto delle quattro finalità destinatarie della quota del cinque per mille dell'Irpef e devono firmare la dichiarazione posta in fondo alla scheda. Tale scelta non determina maggiori imposte da pagare. Per alcune delle finalità i contribuenti hanno la facoltà di indicare anche il codice fiscale dello specifico soggetto cui intendono destinare direttamente la quota del cinque per mille dell'Irpef.Per effettuare la scelta, la scheda va presentata, entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi 'Unico 2006 Persone Fisiche' con le seguenti modalità: in busta chiusa allo sportello di una banca o di un ufficio postale che provvederà a trasmetterlo all'Amministrazione finanziaria. La busta deve recare l'indicazione "scelta per la destinazione del 5 per mille dell'Irpef", il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente. Il servizio di ricezione delle scelte da parte delle banche e degli uffici postali è gratuito.



Ringraziamo per l'attenzione e ci auguriamo che possiate dare seguito alla nostra segnalazione



Augusto Rosati

Responsabile Ufficio Stampa