[Forumlucca] Presentazione del Progetto 'Madre Terra'

Autor: Scuola della Pace Lucca
Para: forumlucca, forumvalleserchio
Asunto: [Forumlucca] Presentazione del Progetto 'Madre Terra'
Presentazione del Progetto 'Madre Terra'

Provincia di Lucca - Unicoop Firenze
Associazione Ore undici - Scuola per la Pace

Interventi di:

Andrea Tagliasacchi
Presidente della Provincia di Lucca
Claudio Vanni
Responsabile Relazioni Esterne UNICOOP Firenze
Fratel Arturo Paoli
Piccolo Fratello del Vangelo
Aldo Zanchetta
Coordinatore Scuola per la Pace
Don Mario De Maio
Presidente Associazione "Ore undici"

Documentazione fotografica del progetto

Sabato 6 maggio 2006 ore 10
Sala Accademia 1 - Palazzo Ducale
Lucca

"Alcuni vedono le cose come sono e si chiedono: perché?
Io sogno cose che non sono mai state realizzate e mi chiedo: perché no?"
Martin Luther King

Il progetto Madre Terra è promosso dall'Associazione "Ore undici" e sarà realizzato dall'Associazione "Madre Terra" di Foz do Iguaçu (Paraná - Brasile), con il contributo di UNICOOP Firenze e della Provincia di Lucca.
"Madre Terra", questi due vocaboli messi insieme, così carichi di significato, servono a riassumere un'idea che vuole rispondere ad un grave bisogno: la sopravvivenza e il futuro dei giovani di Foz do Iguassu, una località nel sud del Brasile, dove da tanti anni vive Fratel Arturo Paoli, attraverso la creazione di una fattoria didattica agrituristica.