Re: (L) Free Box: descrizione e punto della situazione

Author: pinna
To: left
Subject: Re: (L) Free Box: descrizione e punto della situazione
Quoting info@???:

> Ciao.
> Noi, qui a Lecco e circondario, stavamo per iniziare un progetto simile al
> free box, insieme al tipo dell'Ebria Record. Esiste gia' una base da cui
> partire? Vorremmo istallarlo al circolo di Monticello Brianza.

base in che senso?
dettagli tecnici?

noi allo stalker stiamo usando una debian (io consiglierei pero' una
ubuntu o kubuntu, che offre alcune comodita' in piu') con KDE , amarok
e k3b

ovviamente vanno installati tutti i codec audio che possono servire

probabilmente non serve un processore recentissimo, ma e' importante che
il computer abbia una buona dotazione di memoria RAM perche' amarok non
e' affatto leggero - ma piu' in generale, la gestione di migliaia di mp3
comporta un carico notevole per la macchina

altri aspetti da non sottovalutare: -il mouse deve funzionare bene :)
-le casse o le cuffie devono essere adatte alla situazione ambientale
-la risoluzione del monitor deve essere perlomeno 1024x768 per
consentire all'utente di sfogliare le collezioni sul lato sinistro
dello schermo e visualizzare la playlist che va componendo sul lato
destro (se conoscete
amarok capirete cosa intendo)

non so se sono stato chiaro, fate altre domande! :)

ciao
pinna