Re: [Cm-roma] 5 nuovi corridoi della mobilità

Autor: Marco Pierfranceschi
Para: 24 febbraio sfilata di carri a pedali!
Asunto: Re: [Cm-roma] 5 nuovi corridoi della mobilità
Il giorno 12/feb/06, alle ore 10:18, Oltre ha scritto:
> In arrivo nuovi stanziamenti per 5 nuovi corridoi della mobilità. Sarò
> monotono e scontato, ma perchè non dotarli di piste ciclabili?
> Finalmente si
> potrebbe uscire da Roma in tutta sicurezza (vero Uomo Fiab?)...

Più che "dotarli di piste ciclabili" sarebbe sufficiente consentire
il transito delle biciclette sulle corsie preferenziali, penso che se
i ciclisti non si "ammucchiano" bloccando la corsa del filobus, nel
rispetto reciproco questo spazio libero dalle auto potrebbe essere
condiviso ed utilizzato anche dalle due ruote a pedali. L'apertura
delle corsie preferenziali alle bici è una cosa che ho visto ormai
quindici anni fa a Dublino, e non capisco perché qui sia vietata...
Vediamo se ci riesce di inventare insieme una forma di "pressione"
che ci eviti di rimanere, a lavori finiti, a lamentarci...

Ciao

--
Marco Pierfranceschi