RE: [Cm-roma] :)

Autor: Giacomo Elia
Para: cm-roma
Asunto: RE: [Cm-roma] :)

>premesso che sarebbe bello leggere cose riguardanti il pedalare
>critico su questa mailing list.
>ma è da un bel po che non se ne leggono ragazzi...

Credo che tu stia offendendo tutti con questa osservazione ma..andiamo
avanti.

>a parte la splendida history scrtta da luca tempo fa
>
>veniamo a noi
>la don chisciotte è una cosa collettiva, e come tale si muove.

nessuno vuole dire che sia sbagliato muoversi collettivamente anzi.. è
proprio qui la forza della massa

>singolarmente le persone che la compongono hanno scelto liberamente di
>scrivere solo attraverso comunicati ufficiali.
>troppe personalizzazioni in lista di pessimo tipo hanno compromesso il
>livello critico, e troppe volte chi ha solo cercato di essere
>propositivo si è trovato in mezzo a bufere.

questa è la gioia di essere in questa ML secondo me. se poi il terrore di
sentirsi investito da bufere critiche vi spaventa... non so che pensare.!

>finito, e ora rimangono divergenze, giuste o sbagliate, e incontri, a
>cui ognuno singolarmente può aderire o no. ieri sera è stato molto bello,
>una piccola serata, senza molti
>ciclisti, ma con un po di amici, che alla fine si riconoscono sempre
>in una idea, in un sogno, in progetti politici che vanno ben oltre il
>semplice pedalare.

mi sarebbe piaciuto esserci, ma come sapete il dibattito che stiamo
preparando per Esposito ci sta portando via un bel po di tempo.

>noi non siamo solo ciclisti, ma precari, lavoratori, studenti,
>affamati e assetati, di acqua, libertà, diritti negati, case tolte con
>violenza, vallate strappate via da uomini d'affarracci in combutta con
>gli stessi assessori che vorrebbero usare la nostra credulità per fare
>ancora, e sempre di piu, i lori porci comodi. Non crediamo piu nel
>dialogo con le istituzioni,

la mia domanda è : quando mai c'è stato?

ma con una severa critica che parta
>innanzitutto dal toglierli spazio propaganda, per scoperchiare la loro
>arroganza, la presunzione, di questi super-uomini- che risolveranno
>tutto loro. nessuno è indispensabile, tutti sono necessari.
>e noi, almeno i questo, crediamo piu di ogni altra cosa.
>
>come possiamo parlare di biciclette se la metà di noi almeno risiede
>in quartieri dove la TAV PENETRA a tre metri delle case, lesionando
>interi quartieri, il tutto concordato da chi tra qualche ora vi
>manderà un assessore a dire che lui pensa a voi, vi vuole bene, ha
>capito, e ora le cose cambieranno.....

veramente l'incontro con l'assessore è stato voluto da : un semplice gruppo
di ciclisti urbani che ha trovato spazio all'interno di una serata per il
finanziamento della ciclofficina centrale

>dublino ci ha insegnato tra le altre cose che sono le esperienze dal
>basso ad aver cambiato le cose veramente nei comuni seri. gli
>assessori si limitavano a stanziare fondi.
>e questo ovviamente non 100 giorni prima delle elezioni ma durante un
>percorso condiviso lungo tutta una legislatura.
>
>esponete questo a esposito. :) e buona fortuna
>noi continueremo a rompe er cazzo a morassut, nieri, e tutti gli altri

Come dicevo pochi giorni fa, stiamo cercando un confronto con questi
personaggi e non un posto nei loro uffici.

>donqui
>
>ps
>il ciclismo critico necessita di fotocopiatrici e biciclette, tutto il
>resto è noia!

voi dite?