[Imcbasilicata] Invito alla Mobilitazione

Author: Pietro Dommarco
To: imcbasilicata
Subject: [Imcbasilicata] Invito alla Mobilitazione
Cari amici,

innanzi tutto vi do il benvenuto e vi rubo qualche riga per presentarmi. Sono Pietro Dommarco, il Direttore editoriale e responsabile di LucaniaNet, il più grande portale d'informazione o controinformazione della Basilicata. Da qualche mese (troppi ormai) l'attività del giornale è ferma, ma prestissimo (è una promessa) riprenderemo a "marciare". Ringrazio "gencos" e il gruppo del Collettivo ad avermi coinvolto in questa iniziativa, che a guardarla da lontano ha l'immagine della mobilitazione critica e se la "fissiamo" da vicino prende forma la possilità di avere uno spazio libero nostro, di partecipazione, di crescita, di denuncia. Per questo è importante contribuire, comunicare, parlare, confrontarci. Ognuno di noi, in uno scambio di idee, deve immaginare il suo spazio e il suo ruolo su Indymedia, porre all'attenzione degli altri le tematiche che hanno la priorità. Per cominciare, io dico la mia: dobbiamo parlare di ambiente: scorie, petrolio, inquinamento elettromagnetico, polveri sottili...; dobbiamo parlare delle numerose vertenze che trascinano nel baratro la nostra regione, la crisi della società, il lavoro nero...e qui mi fermo...
Mi sento di dire che possiamo farcela. Unitamente al contributo del collettivo Rossa Primavera di Lauria c'è il mio impegno. Possiamo sfruttare la rete di contatti di LucaniaNet e, secondo me, il suo modello di fare informazione...

Pietro Dommarco