Re: [Forumlucca] Fazio & C : uno sforzo per andare oltre

Autor: Alessio Ciacci
Para: forumlucca
Asunto: Re: [Forumlucca] Fazio & C : uno sforzo per andare oltre
Quando si parla di etica, soprattutto nel sistema bancario, occorre usare
parametri e mettere paletti ben definiti.

Sulla eticità del Monte dei Paschi preferisco non parlare,
ci sono anche molte altre banche (anche ben preferibili a MPS) che si sono
tirate fuori da questi affari. Ad esempio molte banche di credito
cooperativo.

Fatostà che nessuna banca è paragonabile a Banca Etica,
semplicemente perchè è l'unica vera banca etica in italia [assieme alle MAG
(associazioni di mutua autogestione)].
Solo Banca Etica, assicura totale trasparenza e totale finanziamento
all'economia sociale e solidale. Per non parlare della partecipazione della
base associativa nella banca, della fondazione banca etica......

La collaborazione tra il Sistema Banca Etica e la BPM è del tutto marginale
e, per quanto anche a me non piaccia un granchè, ripeto, riguarda soltanto
Etica Sgr e non la Banca in sè.

Per questo non mi resta che rinnovare l'invito a tutti gli iscritti alla
lista di abbandonare o rendere marginali i servizi presso altre banche non
etiche
Un caro saluto,
Alessio