Re: (L) Freebox (distributore di musica libera)

Author: emanuele quinto
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Subject: Re: (L) Freebox (distributore di musica libera)
pinna@??? wrote:

> COS'E' UN FREEBOX?
>
> freebox o freejukebox o (scegli tu il nome)
> e' "un juke box del 2000 che permette di portarsi via la musica che si
> ascolta";
> in altri termini, un distributore di musica libera.

Riflettendo sulla questione, ho trovato il progetto ourmedia.org (basato
su drupal, fa da front-end per file condivisi caricati su internet
archive) interessante. Il modulo drupal di podcast fa praticamente
tutto. Si potrebbe mettere su una piattaforma che distribuisca non solo
musica e che faccia cache locale dei file piu' richiesti e che rimandi
al server (o ai server, una soluzione distribuita sarebbe piu'
interessante) i commenti degli utenti o nuovi file caricati.
Un ulteriore passo potrebbe essere lavorare con XUL per creare un
front-end (indipendente dal SO) semplice per navigare nell'archivio,
tipo il Mozilla Amazon Browser (http://mab.mozdev.org/).
Poiche' pasticcio abitualmente con drupal e mi piacerebbe lavorare con
XUL sarei disponibile per lo sviluppo.

ema

Emanuele Quinto - kronstadt.it - mupa.it

My mother used to say to me,
"Elwood"---she always called me Elwood---"In this world, Elwood,
you must be oh-so smart, or oh-so pleasant."
For years I was smart. I recommend pleasant---and you may quote me.
                                                     Elwood P. Dowd

http://mail.yahoo.it