[Intergas] [Fwd: ]

Autor: Franco Battaini
Para: Lista del coordinamento dei GAS milanesi
Asunto: [Intergas] [Fwd: ]
Inoltro questa mail alla lista dell'intergas, in quanto non riesco a
capire se c'è qualcuno che rema contro.

Probabilmente i Gas danno molto più fastidio se si coordinano, allora si
cerca di mettere degli ostacoli e si offre già la soluzione per superarli.

Noi continueremo a cercare di fare uno o più ordini collettivi per le
arance.

Allego la mail di Sabina

Saluti a tutti

Franco

TITOLO: LA VOLPE E L'ARANCIA
ciao franco siccome sto partendo per favore spedisci tu al posto mio:

eh sì, "stanno proprio cercando una soluzione"....quelli dell'intergas....!! e la cosa a qualcuno non piace proprio, evidentemente.
Mi spiace per chi vuole così ostinatamente decidere lui CHI COME E DOVE E QUANDO (anche con contatti diretti ai produttori, dicendogli COSA scrivere, scavalcando altri clienti, autonomi); questo suggerimento imboccato a non tentare neanche la via dell'ordine e della consegna autonoma, e invece a pagare "un po' di più" e farsi organizzare il tutto da altri, mi fa rabbia e tristezza.
E' però una gran soddisfazione vedere la levata di scudi di quelli della rete intergas!

non ci avrete mai

sabina

se è così dovreste, molto velocemente, informare l'intargas di qs. cosa perchè stanno proprio cercando una soluzione !
vi allego un mail a cui scrivere in proposito franco.battaini@???
alberto

ciao franco, ti contatto dietro suggerimento di alberto villela e ti giro, per brevità, una lettera scritta ad un'amica milanese del filo di paglia
se mi fai uno squillo al 340/5467360, forse se ne parla meglio a voce, ciao

ciao patrizia,
mi dispiace molto smorzare l'entusiasmo (io, anzi, sono uno che pompa
sempre, lo sai bene) ma da una esperienza fatta la scorsa settimana con una
spedizione collettiva milanese (non attraverso nibai), mi sono nate molte
perplessità
tanto per citarti un aspetto: alla spartizione tra i vari gruppi, chi è
arrivato ultimo ha trovato parecchia roba in meno del fatturato e me l'ha
comunicato, lamentandosi (e giustamente paga solo quella), chi è arrivato
prima, presumo in buona fede, ha portato via più roba del fatturato (e non
me l'ha comunicato e paga solo quello che è stato fatturato)
ma anche sul costo del trasporto (da dividere tra i vari gruppi in
proporzione a quello che portano a casa) si riflette questo problema
morale 1: su due pedane ci ho rimesso qualche centinaio di euro
morale 2: per il momento, finchè non trovate una formula (milanese a milano)
che mi garantisca di non impazzire (più di quanto io già non lo sia) e di
non rimetterci, io sospenderei questo discorso e ci rifletterei su
morale 3: la strada che abbiamo percorso col gruppone di torino e che stiamo
iniziando con firenze è quella di un referente unico che si occupa di
ricevere e distribuire ed è solo con lui (lei) che ho conteggi. per il
vantaggio che traggo dal gestire un solo ordine, anzichè 5/10, riconosco uno
sconto del 4% che viene devoluto (in quel caso) alle casse di mani tese.
se invece le cose per me si devono complicare di brutto e ci devo anche
rimettere un bel pò di tasca, non mi sembra una bella idea, no?
resto in attesa di sviluppi, individuali o collettivi (ragionevoli)
dov'è l'efficienza milanese?
nel caso che invece tutto questo discorso sia per voi superato, ti do le
delucidazioni richieste:
i mezzi che usiamo non hanno rimorchio, ma sono quei bestioni da 18 metri,
il muletto è poco utile, se non in presenza di un piano di carico ad altezza
giusta
la soluzione che prende sempre più piede da parte di vari gruppi in giro per
l'italia è lo scarico a volo presso qualche area di servizio, o
piazzale.....luoghi belli larghi vicini alle grandi vie di comunicazione
il camionista avrà il vostro numero e voi il suo, alla partenza, 36 ore
prima dello scarico: ci si contatta, si prende un appuntamento in un posto
comodo per voi e per lui (vedi sopra misure e luoghi adatti), in una ventina
di minuti tutto è scaricato e via, senza complicazioni per nessuno
fammi sapere, ciao