Re: [Hackmeeting] backdoor

Autor: renato gallo
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] backdoor
ovvio che visualizzano il tuo come solo utente ad aver fatto il login se
la macchina è kittata e minimo Malign ha cloackato i processi :D per
l'utente shadow segui la pista se Malign ha lasciato tracce le trovi di
quell'utente anche se magari il problema sta proprio nel login se ha
messo ulogin la macchina è spacciata (vedi cambiare la pass = inutile).
Dove esiste una backdoor ne esiste una di sicurezza, be paranoid and
reinstall, se Malign ha avuto tutto il tempo di kittare le tracce
rintracciabili (uh che bel gioco di parole) sono ben poche. Un modo
davvero bastardo sarebbe di includere quella macchina in una honeypot
con un'altra macchina fatta apposta per sniffare tutto quello che passa
tra la rete e la macchina bucata magari con i log ridirezionati a
printer, mentre nel frattempo ne metti in produzione un'altra (slol)*

(*S atanically L aughing O ut L oud)