[Cm-milano] Furto di bici

Autor: zaren
Para: cm-milano
Asunto: [Cm-milano] Furto di bici

Francesco Coppola ha scritto:

> Come ti capisco... a Giugno capito' anche a me.
> Il furto di bici e' proprio un' infamata.
>
> F.

Il furto di bici....son pienamente d'accordo sul giudizio che ne dai. E ho discusso a lungo col mio ragazzo di Firenze perchè per lui e per i suoi amici e per i fiorentini tutti ( ho solo questo esempio, in Ialia; Amsterdam in Europa) rubare una bici è normalissimo. Se a te la rubano, tu ne rubi un'altra e così via. Ma che discorso è?
Almeno dove abito io hanno fatto una cosa intelligente, anche se una sola: il comune ha posizionato in due punti strategici della città due rastrelliere con sei bici arancioni ciascuna. Chiunque ne abbia bisogno lascia gli estremi della sua carta d'identità, la tiene uno, due, tre giorni e poi la restituisce.
Secondo me è un modo ottimo per responsabilizzare le persone.
Lo stesso metodo l'ho applicato a Verona.
Avendo da passarci tre ore, mi ero interessata sulle cose interessanti della città. Scoperto che anche lì fornivano il servizio di bici pret a portet è stato tutto molto più semplice.

Abbiamo trasmesso "storie di vita vissuta-dissoluta di Zaren".

Comunque mi spiace per la tua/vostra bici.