[Hackmeeting] punto situazione

Autor: jaromil
Asunto: [Hackmeeting] punto situazione
On Sun, Jul 17, 2005 at 03:49:50PM +0200, Raistlin wrote:
> Le due cose non sono in conflitto. Ad ogni modo, io vorrei che ci
> fossero dei fondi per fare ricerca. Constato che lo stato non ce li da',
> l'unica chance e' provare a estrarli dall'industria. Che NON significa,
> necessariamente, dai grandi vendor multinazionali ;)

ebbravo!
cosi' finiamo con ricerche sovvenzionate solo se portan soldi.

e non mi raccontare la favoletta del padrone filantropo
che non mi fa neanche piu' ridere.

la ricerca dovrebbe essere autonoma, altrimenti le direzioni della
stessa vengono di fatto manipolate dagli interessi aziendali.
sto parlando di epistemologia e di euristica della scienza.

se non ci sono i fondi per fare ricerca c'e' da protestare contro uno
stato che spende e spande in armi e soldati.

c'e' una GRAN FETTA di ricercatori italiani all'estero e l'industria
italiana e' gia' in crisi, che sta in mano a una generazione di manager
mafiosi forzaitalioti con cui io non vorrei avere nulla a che fare.

ciao

- --
jaromil, dyne.org rasta coder, http://rastasoft.org