[Cm-roma] i conti...

Autor: Paolo Bellino
Asunto: [Cm-roma] i conti...
su ciclistica sta iniziando una bella discussione sul lato bieco della bici: cioè quanto si risparmia.
ha iniziato un certo bigfour facendo i conti di quanto ha giovato alle sue sostanze la decisione di buttare al cesso la vettura. e dovrebbe essere un broker finanziario...

"...Dal 1/8/2004, quando ho svenduto l'auto, ho già risparmiato 2150EUR di parcheggi e 850EUR di benzina, alla media di 14EUR al dì per 215 gg lavorativi, senza contare la quota di bollo/assicurazione e contravvenzioni evitate.
Se a questo aggiungo che alla stessa data ho smesso di fumare, altri 7EUR al giorno per 300 giorni, fanno un bel 5000 euri risparmiati in dieci mesi! Niente male per delle passeggiate in bici la mattina.
Al di là di tutti i significati di cui vogliamo ammantare tutto ciò attivarsi, nel mio caso, ha significato chiedere e ottenere dall'azienda uno spazio al chiuso per le bici (niente motorini!) e degli armadietti per i colleghi che arrivati in ufficio hanno necessità di cambiarsi.
La scorsa estate su 500 colleghi solo 20 usavano la bicicletta per il pendolarismo urbano ed extraurbano, oggi sono in 42 e alcuni sono anche riusciti ad organizzarsi dei trenini trovandosi la mattina nelle varie zone e pedalando poi insieme fino all'ufficio.
Potrei aggiungere che è calato l'assenteismo, che in ufficio è migliorata l'atmosfera ecc ecc..."

sta qui

http://www.ciclistica.it/archives/006482.html

quanti iracheni fai fuori con un litro?

www.movimentofisso.it