[Cm-milano] Cambiamilano esclude tre candidati eccellenti.

Autor: Alberto Biraghi
Asunto: [Cm-milano] Cambiamilano esclude tre candidati eccellenti.

On Wed, 18 May 2005 18:24:17 +0200 (CEST)
"NSSN aka ajorn" <ajorn@???> wrote:

> 1) cosa e' cambiato,

E' cambiato molto. Prima di tutto la partecipazione. Cofferati potra'
fare le peggio cazzate, ma non si sottrarra' al confronto. Sosterra' le
sue politiche con i suoi argomenti. Guazzaloca se ne e' fottuto per anni,
ha preso per il culo la citta', come un berlusconi in miniatura.
Per me questo e' gia' una differenza impagabile.

> siamo sicuri che meglio qualsiasi sindaco di sinistra di fronte a sindaco
> di destra...

Sono sicuro, sempre che sia davvero di sinistra, e Cofferati lo e'.
Poi vedremo anche i risultati, 300 giorni per un uomo come
lui sono un'inezia. Sta imparando, fa esperienza, fara' molte altre
cazzate. ma un veterocomunista come lui, col DNA nel sindacato, alla
fine ne uscira' con il dialogo, il confronto, la dialettica. Diamogli
tempo e qualche bonus-cazzata, lo merita quantomeno per il suo passato
e i 3Mega lavoratori radunati al Circo Massimo.

> siamo sicuri che essere che ne so, vado proprio banale
> essere sgomberati da un sindaco di sinistra sia meno doloroso che con uno
> di destra

Enormemente. Se e' davvero di sinistra. Perche' lo spirito dello
sgombero e' diverso, quindi saranno diverse le reazioni all'opposizione,
soprattutto sara' diverso l'atteggiamento nei confronti delle legittime
incazzature. Cofferati in questi giorni ascolta, precisa, ragiona,
riflette, secondo me ha capito di aver commesso una cazzata. Questo e'
positivo. Eccola la differenza Ajorn! Albertini e' sicuro di non aver
mai sbagliato e che si oppone e' un idiota. Cofferati no.

> e siamo sicuri e questo inizia a diventare piu' importante
> che sia politicamente controproducente che una giunta di sinistra adotti
> politiche di destra??

Questa non l'ho capita bene e comunque Cofferati non ha applicato
politiche di destra, ma politiche veterocomuniste. Piu' ci penso, piu'
mi convinco che a tanti sfugge il nocciolo della questione: per il
Cinese la birra per strada e gli sgomberi erano dei *non problemi*, per
questo ha agito cosi'. Avesse saputo coglierne il grande valore che
hanno per altre persone, non saremmo qui a dargli del rinnegato.
Ma sono sicuro che fara' tesoro della cazzata, Albertini, Guazza e gli
altri ladroni credi che si comporterebbero cosi'? Nahhh....

--
alberto

    Non chiedo un sindaco ciclista,
    me ne basta uno senza Porsche