[Hackmeeting] hackit vs referndum

Author: c1cc10@ecn.org
Subject: [Hackmeeting] hackit vs referndum
crash wrote:

> e allora che ci fai ancora in italia?
> non credo sia da intelligenti stare in un paese di merda e allo sfascio
> come questo, tantomeno cercare di salvarlo con lo strumento storicamente
> ~ meno efficace dato che nei grandi numeri e' facilmente alterabile e
> manovrabile dai soldi e dai media, il voto.

si', magnifico, poi ci dici pure quale e' l'alternativa che proponi.cmq
anche io per
sta cosa aprirei un thread a parte.

> cmq apparte le cazzate, meglio non perdersi in altre storie, non ci
> serve una polemica sui nostri doveri di cittadini e su quanto e' giusto
> o meno sacrificarli per vederci all'hackmeeting, abbiamo appurato che
> c'e' stato un errore commesso da tutti e credo che ognuno abbia
> partecipato (anche solo passivamente), debba sentirne il peso sulla
> propria coscienza,

sacrosanto

> sto solo dicendo che e' facile spostare l'hm di una
> settimana per chi si deve mettere in macchina (o in furgone nel mio
> caso) un giorno anziche' un altro, ma esistono anche altre realta' che
> non possono essere ignorate, quindi, e' giusto considerarle.

veramente anche per chi come me si mette in macchina/treno e' un
problema: lavoro. ma farei parlare le singole realta' per loro stesse,
per avere un quadro realistico della situazione. Inoltre so gia' che
(tanto quanto la data attuale) una nuova data non andra' bene
per legittimi motivi a un sacco di persone. La scelta sta nel capire
se vogliamo dare una chance a chi partecipa a una lotta contro l'attuale
legge sulla fecondazione assistita oppure se il solo orizzonte possibile
sono i computer e la rete. Per la cronaca io sono pugliese e vivo a
milano, vorrei scendere per tutta la settimana a napoli per dare una mano
prima dell'hm, non so... mi pare di essere in una situazione in cui non ce
la faro' mai a fare tutto insieme, se non ammazzandomi e/o pagando un
botto di soldi in aereo. Se chiedo troppo ditemelo, non sono in
discussione io o chi come me non ce la fa con i tempi, ma una proposta
che tenga in considerazione una valutazione ed una decisione
sulle condizioni in cui si tiene l'hm. Poi io _personalmente_ posso
dirti/vi che se la data rimane quella io non ci sono.

ciao

c1