[Cm-roma] [Fwd: un idea per roma?]

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: ilaria julia
Asunto: [Cm-roma] [Fwd: un idea per roma?]
Non per fare la solita milanese a Roma....Ma tutto
questo il buon Pillitteri sindaco della mai
dimenticata Milano da Bere fece una cosa simile, anche
migliore, forse 'troppo migliore': le bici erano del
tutto gratuite, erano delle bici gialle, se non
ricordo male acquistate dal comune oppure regalate al
comune dalla Legnano (credo fosse proprio la Legnano
ma posso sbagliarmi). La prima giornata fu
straordinaria con il 'Pilli' in bici insime a migaiia
di milanesi. Le bici si prendevano al un aprchggio e
si molalvano a un altro. sSembrava di stare ad
Amsterdam o comunque in una citta' del 'futuro
migliore'. Purtroppo dopo quattro o cinque giorni
tutte le bici erano rubate, fregate, abbandonate, e
qualche altro giorno dopo ridipinte e riacquistate
alla fiera di Senigallia nel ticinese dove solitamente
i derubati di biciclette andavano a riscattarle per 50
mila lire. Ecco il rischio. Come fanno in Francia ad
evitare che vengano rubate le bici? Risolto questo
problema il resto e' tutto in discesa.
Saluti biciclici

------------------------------------------------------------------------**
> Une carte bancaire pour un deux-roues
>
> *Le système fonctionne avec une carte bancaire qui
> sert de mode de
> paiement et de caution (150 euros en cas de vol ou
> de dégradation).
> L'utilisateur présente sa carte à une borne dans une
> station installée
> dans la rue, puis une voix indique le numéro du vélo
> disponible.

=== message truncated ===

http://it.messenger.yahoo.it