[LeMacerie] W il Kaos della minkia

Author: mickscopa
Subject: [LeMacerie] W il Kaos della minkia
At 17.21 14/04/2005 +0200, you wrote:
>Ma vi siete accorto che viviamo gia nel kaos del neocapitalismo e del
>neoliberismo? Cos'è in fondo il precariato se non un frutto del Kaos?
>Mickscopa preso sempre dal suo "forte" antagonismo anarchico dice "Ma pensi
>che sia davvero così brutto stare su una barricata o bloccare tutto? io mi
>diverto un sacco!", certo ti divertiresti un sacco se fossi capace di
>farlo....ma ho i miei dubbi.

Ehi, scemo, rispondo solo a questa parte. Intanto mi offendi perchè
dovresti conoscermi molto meglio di altri, abbiamo fatto cose insieme, tipo
l'occupazione del secondo Centro Sociale, quella che durò 3 ore, allo
Scalo(il porto, eh?).

Intanto io ho detto esplicitamente che ho fatto un "pochino" di Kaos, per
quel che ne son capace ed è vero, l'ho fatto. La prima occupazione, la
Kolonia, era un attimo di Kaos in una città in cui regnava la noia e basta.
Almeno i primi tempi e indipendentemente da come è andata dopo e inoltre,
per quelle che erano le mie intenzioni allora, lo scopo mio era proprio di
portare un pò di Kaos rivoluzionario. Guarda che sia pure in minima parte,
ci riuscimmo. Ti ricordi l'ultimo atto della Kolonia dopodichè fu il
diluvio e quindi lo sgombero? Facemmo venire Prospero Gallinari a
Molfetta(per chi non lo ricorda Gallinari era uno del gruppo dirigente, in
senso stretto, delle BR e fu accusato, lui in persona, di aver fatto fuori
Moro.Lui non negò niente e si assunse pienamente la responsabilità politica
dell'azione e senza nessuna dissociazione o pentimento. Ma poi si seppe che
in realtà non fu lui a far fuori Moro perchè gli si inceppò la mitraglietta
e dopo non se la sentì più di farlo lui che, tra l'altro, nel gruppo
dirigente delle BR aveva votato contro l'eliminazione di Moro; ma tutto
questo si seppe parecchio dopo i fatti). Ti ricordi quale fu la reazione di
quasi tutto il consiglio Comunale? Ti ricordi che provarono a impedirci il
dibattito prima negandoci la sala che ci era già stata concessa e poi ci fu
una vera campagna stampa contro l'arrivo di Gallinari a Molfetta? Lì,
almeno da parte mia, c'era la volontà di ribaltare, per quel che era
possibile, il tavolo della "normalità". Poi Gallinari parlò comunque alla
Kolonia e FU LO SGOMBERO, QUESTA VOLTA PIENAMENTE AVALLATO DA
RIFONDAZIONE, CHE FINO ALLORA AVEVA CERCATO DI CAVALCARE LA TIGRE SENZA
RIUSCIRCI, LO STRONZO CIVES CHE ERA SEGRETARIO DI RIF.COM. DIEDE IL
BENEPLACITO ALLO SGOMBERO.

Te ne ho dette un paio di storie che pur dovresti conoscere, ma potrei
raccontarti qualche altro centinaio di fatti, eh? A Viterbo tu c'eri
qualche mese fa? E ti dissi quello che si rischiava e tu lo sai quello che
si rischia a Viterbo e gli amici miei di Viterbo sono i più inguaiati di
tutti i denunciati.
E qualche blocco stradale ti assicuro che l'ho fatto, più di uno per la verità.

Insomma, io faccio il possibile per me, ciò che son capace di fare. Non mi
sto affatto atteggiando ad eroe di nulla, ma non dirmi che me ne scapperei
di corsa da situazioni pesanti. Giovanotto, letteralmente quando ciucciavi
il latte partecipavo e stando dentro al corteo, a manifestazioni che
andavano avanti a pistolettate tra manifestanti e polizia. Io non facevo
parte del "servizio d'ordine" che si scontrava. Avendo coscenza dei miei
limiti e sia pur cacato sotto, partecipavo comunque al corteo e si sparava
da tutte le parti. Ma nel corteo rimanevo a rischio che la polizia
sfondasse e ci venisse addosso. A te è capitato? Impossibile, dato che
quelli erano altri tempi rispetto ad ora. Ma non dirmi: meno male! No, ora
è una merda di sicuro,ora c'è passività e delusione e menefreghismo a iosa
rispetto ad allora. E anche tu sei cambiato Giulio, iniziasti pure tu con
il piacere del Kaos, te lo sei scordato? A te è passato il piacere e ti
sei abbandonato a quattro stronzi legati alle istituzioni, pur con tutte le
tue "crisi" al riguardo. Io mi sono slegato persino dall'idea di Partito in
quanto tale(e sì che allora mi consideravo Comunista, ora Anarchico).

Si, mi piace il Kaos rivoluzionario e se ci dovesse essere di brutto, farei
il possibile per esserci dentro. Ne dubiti? E tu da che parte starai? Rif.
Com. lo so da che parte starebbe: dalla stessa parte in cui stava il PCI ai
tempi degli anni '70 e cioè CON LO STATO E CONTRO LA RIVOLUZIONE. Ma tu da
che parte staresti? Sei sicuro di saperlo? Io, per ciò che mi riguarda, non
ho dubbi da che parte sto già ora. Io non ondeggio tra un Vendola
desiderato e un Vendola che poi mi delude(ridicolo: ma sei nato ieri?
Ancora non conosci a menadito la razza dei Vendola? E che pena! passano gli
anni e non ti servono neppure a capire i tipi come Vendola. Anzi, peggiori!)

Ciao, sciagurato con la memoria corta

Michele