[Cm-roma] compagno si compgano no

Autor: brunociclo
Asunto: [Cm-roma] compagno si compgano no
>a me sembra molto più superficiale considerare il mestiere di poliziotto,
>come se fosse un qualsiasi altro mestiere.

Anche il mafioso..
Insomma..qualsiasi cosa che procura soldi è un mestiere.

Come mai nessuno ha mai pensato di arruolarsi?
Io ho pensato ad arruolarmi in un reparto speciale che va in bici.
Però poi mi sono sentito un pò a disagio perchè su una bici mi sento libero..
ma con un divisa in dosso mi sembra di cozzare un pò con l'essenza del mio mezzo di locomozione..

"Io vado a prendere un po' d'erba da un amico, ad Antonietta la regalerò,
io la lascio chiusa in macchina un secondo per andare a bere un buon caffè,
quando esco mi han spaccato il finestrino e un ragazzo sta saltando il muro,
come fai a mandare uno a san Vittore, poi finisce che gli fanno il culo.
Si avvicina un tizio con cravatta e giacca, tira fuori infatti un tesserino,
e mi dice tu sei uno di sinistra, stai tranquillo sono un celerino,
son pulotto si, ma son del sindacato, forza dimmi cosa ti hanno rubato,
io gli dico lascia perdere compagno, è un problema troppo delicato.
Compagno sì, compagno no, compagno un caz"