[Cm-roma] Guardie in bici

Autor: brunociclo
Asunto: [Cm-roma] Guardie in bici

"Capisco che un agente possa essere buono, ma per quanto buono possa essere, sempre degli ordini deve eseguire e la sua presunta e mai dimostrata bontà finisce nel cesso: come la mia testa e la mia dignità violata dai loro sputi in faccia, dai manganelli spinti da dietro al ritmo del più squallido repertorio fascista. E poi sinceramente io non ho mai visto un poliziotto contorcersi dal dolore e piangere per il rimorso di qualche manganellata di troppo, di un arresto illeggittimo, di un colpo mortale in fronte. Ne ho visti però che non mi picchiavano chiusi nel loro silenzio di chi è impaurito di rimproverare i colleghi per i rischio di perdere il posto. Vittime o colpevoli?"

Ma un poliziotto su una bici ha bisogno di un ordine per ogni pedalata o gliene danno uno generico?
Può frenare per leggittima difesa?