[Lecce-sf] arresti domiciliari per Lodeserto

Autor: smencherini@libero.it
Asunto: [Lecce-sf] arresti domiciliari per Lodeserto
L' Ansa ha battuto pochi minuti fa un' agenzia che comunica la concessione degli arresti domiciliari a Lodeserto. E' stato il coordinatore dei Gip Enzo Taurino, nonostante il parere contrario dei pm Elia e Tramis, ad accogliere le richieste dei difensori.
L'ex presidente della fondazione "Regina pacis" ed ex direttore del Cpt sara' trasferito nella Abbazia dei Benedettini in quel di Noci (Bari).
Come sempre negli ultimi tempi in questo Paese i carnefici diventano vittime e le vittime carnefici. Anche se si suppone che i ragazzi magrebini ancora detenuti nel carcere di Lecce saranno rilasciati presto, la loro odissea continuera' tra sfruttamento, carcere, indifferenza e solitudine.
Personalmente mi vergogno di questa Italia che non vuole (perche' i media non glielo permettono a causa di censure e pressioni della politica, di una gerarchia ecclesiastica che ricorda i peggiori "fasti" dello Ior, la banca vaticana, e di altri potentati economici (Bankitalia, per esempio), gli stessi che per decenni hanno ingannato e truffato indirettamente i cittadini italiani coprendo operazioni truffaldine, vedi caso Parmalat.
A tutto questo continuera' a non esserci rimedio se la verita' continuera' a non filtrare.
Mi vergogno anche di questo Salento che assiste alle deportazioni da Lampedusa in silenzio, le stesse (anche se con modalita' leggermente differenti) che per un decennio ha vissuto in prima persona. Mi fa ribrezzo che nessuno ricordi le decine e decine di fosse comuni di senzanome che riempiono i cimiteri di Lecce e dintorni. Mi indigna che nessuno abbia il "coraggio" di denunciare la bossi-fini-mantovano come una nuove legge razziale che sta riportando in questa disastrata nazione fatti che dalla fine della dittatura nazi-fascista avevamo dimenticato.
s.m.