[Hackmeeting] l'insostenibile coglionaggine dei capetti

Autor: Null
Asunto: [Hackmeeting] l'insostenibile coglionaggine dei capetti
c1cc10@??? wrote:
> Io avevo chiesto al resto della lista. La vostra posizione la conoscevo
> gia', anche se non usa esporsi mai per prima.

Io stavo valutando e rivalutando se dirla mia, che non avevo sta gran
voglia di aggiungere ulteriore delirio a quello che c`e` gia`... ma mo`
detto fuori dai denti:

io ho sempre meno voglia di esserci a questo hackmeeting.

Dopodiche` non so come paragonarlo ai vecchi tempi, perche` non c`ero,
pero` da progetti e percorsi quali ha ispirato posso immaginare che e`
stato un viaggio interessante.

Da come si presenta oggi in lista non lo e`. E non si tratta di un
scontro tra chi sa quale estremismo e i poveri acari di spirito
stralibero quali unico peccato e` la curiosita`. Ma per favore. Anche a
me son piaciuti anni dei BBS dalle mie parti dove c`era un po` di tutto
ecc, quel`atmosfera di contaminazione oltre luogo, e oltre politica
(magari qui erano diversi, nn importa) bella li`.

Ma quelli tempi sono andati. Non percepite in quale clima viviamo? Che
in rete (normalizzazione, repressione, controllo, ...) che nella vita
(egemonia di destra, repressione, violenza, controllo, ...). Come si e`
detto anni fa, davanti ai nuovi tempi ci vuole una nuova scattola dei
attrezzi, e questo non solo al livello strettamente tecnologico. Abbiamo
parlato di realty hacking, di comunicazione, di uso consapevole, un
percorso in teoria gia c`e`. E come se non ci fosse.

Dov`e` sta mitica scena hackmeeting italiana, quel affascinante ibrido
tra tecnologico e politico, radicale e ironico, comunicativo e
autistico? Un spazio dove sfidarsi su piu` livelli, essere vero hacker,
consapevoli, attenti, "quel* che si gestisce la vita anche se nn ha mai
visto un computer"?

Qui?

Non ho quella impressione. Condivido invece l`impressione con chi dice
che questo percorso non ha saputo bene allargarsi, se no a volte, in
certi momenti, in certe citta`, sporadicamente. Tante cose si prendono
per scontate e spesso si perdono delle belle occasioni per comunicare
col 'esterno', e nn si perde solo la divulgazione, ma anche l`occasione
di crescere, andare oltre...

E sottolineo che allargarsi verso l`esterno non deve voler dire
alagarsi, ...sciaquarsi. Perdere ogni criterio.

Mi sembra scontato che hackmeeting, se vuole essere un percorso
interessante, dovrebbe sapere prendere delle posizioni... O in modo
esplicito, o implicitamente (nei comportamenti, discussioni, ecc), o
entrambe le cose.

Se no, diventa un gruppo di... amici del computer. E bah, quello per me
nn basta. O almeno nn e` hackmeeting che interessa a me.

Dopodiche a volte mi e` piaciuto anche frequentare le cose nerd piu`
easy, nella mia vita. Ma hackit speravo fosse qualcosa di piu`.

.
--
Nothing short of total gender.