[Cm-roma] Messaggio da Milano

Autor: Marco Pierfranceschi
Asunto: [Cm-roma] Messaggio da Milano
atalareddo@??? ha scritto:
> soprattutto mettere le autorità di fronte al fatto che quale che sia
> il loro intervento in questa situazione sarà sotto gli occhi di tutti
> per il nostro impegno concreto di controllare e diffondere informazioni
> il più possibile.

Ciao Nunzio
Su quest'ultima affermazione mi permetto qualche perplessità.
L'approccio medio delle persone che postano su questa lista è di
snobbare/rifiutare i mass media per principio, prendere a pesci in faccia e
frasi fatte le persone che cercano di creare informazione (vedasi Marina) e
dare per scontato che le uniche persone da rispettarsi sono quelle capaci di
trovarsi da sé le informazioni "importanti", perché gli altri sono ottusi,
massificati e strumentalizzati.

Ti faccio un esempio, io sono a contatto con questa lista da luglio, e tutto
quello che so dell'area della Snia e del "laghetto", oltre a quanto è stato
postato in lista in questi giorni, lo devo ad un articolo che ho letto sul
Manifesto mesi fa (e in tal caso, suppongo, quello che non so è unicamente
colpa mia, giusto?)

Mi duole, onestamente, ma devo renderti edotto che al di là del tuo
proclamato "impegno concreto" (senza bisogno di paragonarlo a quelli della
campagna elettorale berlusconiana) circa tre milioni di romani neppure
sospettano cosa succeda nell'area ex-Snia.

Cordialmente e senza astio

Ciao

--
Marco Pierfranceschi