[Cm-roma] cicloffixniafixa

Autor: Paolo Bellino
Asunto: [Cm-roma] cicloffixniafixa
dalle ore 21 del 7 dicembre scorso é a disposizione del pubblicopedalante una nuova bici a ruota fissa, assemblata dal sottoscritto con pezzi unicamente di recupero grazie all'opulenta mole di materiale disponibile in ciclofficina snia. lo scopo é quello di far provare tale meraviglioso mezzo a chi ancora, assurdamente, non si é convertito alla bici estremamente essenziale e anticonsumista, la risposta vera all'immane congerie di gizmos (cazzate) che il mercato vuole farci comprare ogni due secondi.

la neonata é un telaio da passeggio moooolto bello, di foggia antica (e infatti con misure fuori standard), con canna. sul nero scostato ho provveduto a scrivere rozzamente a pennello alcune parole, che dovrebbero renderla riconoscibile in caso di incauto furto o sottrazione senza ritorno. il manubrio é un pezzo di tubo inox gentilmente sottratto alla Piero Spa.

sul nome sono indeciso: volevo chiamare la nuova fixa "ronzinante", in onore di don chisciotte, ma svilisce il suo aspetto molto punk: forse "johnny rotten" va meglio. ai postumi l'ardea gerenza.

"ma 'a fixa che d'é?" e io je risponno "tiè"

non avete più scuse. provate.