[Cm-roma]

Autor: marina.sapia@fastwebnet.it
Asunto: [Cm-roma]
Gentile indispettito ciclopru. In genere per farmi ascoltare non sventolo
questioni personali ma ormai..La persona che stai maltrattando adora le
biciclette, e' stata di recente alla ciclofficina dello Snia (senza telecamera)
per tentare di mettere in piedi una bici a pezzi, ha partecipato almeno
a 3 biciclettate a Bologna, odia viaggiare con qualsiasi altro mezzo di
trasporto. Non e' una giornalista presuntuosa che guadagna 5.000 euro al
mese ma una disoccupata che dopo 10 anni di studi sta facendo uno stage
non pagato all'Associated Press Television News, ovvero il settore televisivo
della piu' grande agenzia di stampa del mondo. La persona che ti ha cosi'
facilmente indispettito sta cercando di convincere la sede centrale a Londra
(che segue 300 uffici in tutto il mondo) a mandare sul circuito di tutto
il mondo (mi ripeto) una storia sulle ciclofficine romane e critical mass.
Insomma si tratta di una missione praticamente impossibile visto che qui
in genere si segue solo il Papa e Ciampi. Dopo aver visitato lo Snia avevo
convinto il capo a fare questa storia. Se hai qualche idea di come funzioni
na produzione saprai che muovere una troupe ha dei costi, inoltre ci possono
volere delle autorizzazioni. In piu' devo mandare a Londra una proposta
dettagliata con un appuntamento preciso altrimenti non si fa nulla. Ho provato
a chiamare allo Snia e a Macchia Rossa ma non risponde nessuno. Tutto quello
di cui avevo bisogno era un referente per organizzarmi. E' un vero peccato
poteva essere una cosa davvero bella per tutti! Comunque non credo che gettero'
la spugna per colpa di uno che ha qualche preconcetto sui giornalisti, io
li odio praticamente tutti i giornalisti...

ultima cosa: l'AP non e' la Rai o Mediaset, nonostante sia enorme e' una
cooperativa non governativa e tutto sommato lavora in modo abbastanza serio
e neutrale

la cosa ridicola e' che magari mi vedrai a fianco a te il 31 e (senza telecamera)
ti sembrero' persino simpatica...

buon viaggio,

marina

un
> [...]
>Dubito che troverai qualcuno disposto a farsi intevistare, soprattutto
>telefonicamente, a nome della cm, per la ragione basica quanto lapalissiana
>che
>la cm non è un movimento bensì una pratica, per cui nessuno può parlare

>nome
>della cm. Potrai , immagino, se vorrai conoscere ciclisti che praticano
>la
>massa e , se loro ne avranno voglia, farti raccontare la "loro" esperienza
>di cm.
>Rember sempre quello che ti hanno insegnato sulle 5 w: ci sono persone

fisiche,