[Cm-roma] Re: Annunciazio' annunciazio' [Fwd: DAL CENTRO DIC…

Autor: Aldo Piersanti
Asunto: [Cm-roma] Re: Annunciazio' annunciazio' [Fwd: DAL CENTRO DICcULTURA ECOLOGICA-4 DICEMBRE]
Ciao Luigi,
purtroppo per noi il 4 dicembre è una giornata piena d'impegni.
Abbiamo un'incontro la mattina in bottega sul commercio equo e solidale con
dei studenti.
Il pomeriggio presentiamo il libro "ozio, lentezza e nostalgia" con la
presenza dell'autore Cristoph Baker tra l'altro amico di Alexander Langer.
Ciao
Aldo

Colgo l'occasione per invitarvi:

INVITO PER SABATO 4 DICEMBRE ORE 18 PRESSO LA BOTTEGA IL FIORE PER UN
COMMERCIO EQUO E SOLIDALE
Via delle dalie, 11 Ladispoli.

Ozio, lentezza e nostalgia

Ottimi spunti di riflessione sui nostri concitati ritmi di vita e sulla
filosofia del " dolce far niente" saranno offerti, sabato 4 dicembre presso
la Bottega del Mondo "Il Fiore per un commercio equo e solidale", agli
aspiranti.oziosi , da Cristoph Baker, un ginevrino, cresciuto tra la Francia
e la Germania , approdato a Roma, dove ha scoperto la "mediterraneità" come
stile di vita.

L'incontro è un po' il seguito di quello del 12 giugno, organizzato per
ricordare Alexander Langer, di cui Baker fu grande amico.

In quell'occasione , fu presentato il suo libro" Ozio, lentezza e nostalgia-
Decalogo mediterraneo per una vita più conviviale-edizioni EMI .

Chi ha già letto il libro e conosce l'autore sa che colloquiare con lui è
immergersi in un atmosfera di intensa convivialità, in cui, una volta spenti
cellulare e pensieri negativi, ci si può abbandonare al dimenticato piacere
di stare tra amici.

Perché,come è scritto nella presentazione del libro: "Il lavoro è diventato
una condanna , dentro un sistema che fa del profitto e del consumo gli
unici scopi della vita.le persone non hanno più tempo per le emozioni, i
sentimenti, le relazioni, il pensiero, la memoria, la festa, la vita!"

Il Nostro propone di liberarsi da questo giogo a cui ci sottopone la vita
odierna "poiché- scrive- vi è in ognuno di noi, fino alla fine, la
possibilità di ricominciare a sognare."

Per chi fosse interessato, l'incontro si terrà alle ore 18 presso la Bottega
Il Fiore per un commercio equo e solidale- via delle Dalie,11 (dietro
stazione FS) a Ladispoli ed è organizzato in collaborazione con la Campagna
a modo Bio e il Centro Servizi per il Volontariato di Ladispoli.

L'appuntamento di sabato fa parte di una serie di incontri , il cui
calendario si può trovare presso la Bottega e/o nel sito www.ilfioreequo.it

IL FIORE PER UN COMMERCIO EQUO E SOLIDALE
Piccola Società Cooperativa Sociale a r.l.
via delle dalie n° 11 (vicino stazione FS)
00055 Ladispoli (ROMA)
tel - fax 069913657
e-mail ilfiore@???
www.ilfioreequo.it