R: [Cm-roma] ma quale contento della crisi energetica!

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: Dell'Ariccia Alberto
Data:  
Asunto: R: [Cm-roma] ma quale contento della crisi energetica!
Quello che intendo dire è che noi dovremmo movimentarci per evitare la crisi e certo lo stiamo facendo , e quindi non gioire se la crisi arriva , il nostro compito è proprio questo , almeno credo . Certo in periodo di crisi avremo più gente dalla nostra , ma saranno gli ambientalisti dell'ultima ora pronti a ricominciare lo spreco una volta che la crisi passa e quindi pronti a ridar vita alla macchina mangià soldi dei potenti . Se noi riusciamo a evitare la crisi riusciremo invece nell'intento di cambiare anche la CULTURA e la SENSIBILITA . Voglio dire se già fossero solo i giovani o chi ha la forza ad andare in bicicletta , le macchine diminuirebbero tantissimo e già l'aria non sarebbe così tanto inquinata e il traffico non esisterebbe , ripeto non eliminando totalmente per tutti le auto almeno fino a che non si trova un alternativa valida che può essere anche la costruzione di una rete ferroviaria e metro-tranviera più capillare . Credo di essere stato chiaro stavolta , credo .

-----Messaggio originale-----
Da: cm-roma-bounces@??? [mailto:cm-roma-bounces@inventati.org] Per conto di giuseppe
Inviato: lunedì 18 ottobre 2004 12.07
A: cm-roma@???
Oggetto: [Cm-roma] ma quale contento della crisi energetica!



caro alberto,
io ci ho paura ci ho, e infatti dicevo vive la merde, nella quale stiamo sprofondando. so benissimo cosa implica la crisi energetica, in tutte le sue sfaccettature... sono anni che ne parlo e mi documento, e se vai a vedere il sito http://www.peakoil.net/ te ne rendi conto anche tu. la crisi energetica genererà un rialzo di tutti i prezzi, tra cui il cibo, la produzione, le industrie, l'energia e il riscaldamento, e persino l'acqua (che va pure estratta e fatta fluire nelle tubature, e per fare ciò occorre energia) l'energia alternativa è proprio il nuovo mostro di cui dobbiamo preoccuparci. Shell, Bp, exxonmobil non investono piu in petrolio, come facevano vent'ani fa, ma investono ora in energie rinnovabili, energia nucleare, etc... (una volta terminata la prima droga del sistema, vediamo di tenere sotto stretto controllo anche le altre, minori forme di energia). il sistema è al collasso.

dico solo, e ribadisco, che qui chi non si rende conto sufficentemente del problema sono i governi, che fanno finta di niente, spingono per la produzione e il consumo, anzichè invertire o limitare la tendenza.

la merde, ce la siamo voluta proprio nella quantità e nel volume con cui ci sommergerà. io non faccio che riportare dati, che ripeto mi spaventano e mi preoccupano

giuso
per i disabili e i vecchi inventeremo carrelli da trasporto, attaccati alle bici dei piu forti ;)



_______________________________________________
Cm-roma mailing list
Cm-roma@??? https://www.inventati.org/mailman/listinfo/cm-roma
--------------------------------------------------------------------

CONFIDENTIALITY NOTICE

This message and its attachments are addressed solely to the persons above and may contain confidential information. If you have received the message in error, be informed that any use of the content hereof is prohibited. Please return it immediately to the sender and delete the message. Should you have any questions, please contact us by replying to webmaster@???.

        Thank you


                                        www.telecomitalia.it


--------------------------------------------------------------------
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/cm-roma/attachments/20041018/b6eb38b7/attachment.htm