[Cerchio] Anarchici contro il Muro a Trieste: cronaca

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: Federazione Anarchica Torinese
Data:  
Asunto: [Cerchio] Anarchici contro il Muro a Trieste: cronaca
Prosegue il giro di conferenze della compagna Liad Kantorowicz di “Anarchici contro il muro”. Di seguito il resoconto della serata svoltasi ad Trieste ieri sera. Oggi è previsto l’incontro a Pordenone presso Ex-Convento di S. Francesco - p. zza della Motta h. 20,30

Ieri sera anche Trieste ha ospitato l'incontro con la compagna anarchica Liad di "Anarchists against the wall". La serata organizzata dal Gruppo Anarchico Germinal in collaborazione con Salaam - Ragazzi dell'Olivo ha visto la l'attenta partecipazione di una sessantina di persone. Tutti i presenti hanno trovato molto interessante l'intervento introduttivo della compagna accompagnato da significative diapositive su ciò che è il muro dell'aparthaid e su come si stanno sviluppando le lotte congiunte di israeliani e palestinesi contro di esso.
Particolarmente importante per i compagni israeliani è la costruzione di relazioni dirette e stabili con i palestinesi, relazioni che permettono piano piano di abbattere il muro di diffidenza e odio fra le due popolazione e che sono la base per le azioni comuni.
Molte le domande rivolte a Liad prima della proiezione del coinvolgente video da loro prodotto che mostra il ferimento del compagno Gil durante una della azioni lo scorso anno e tutto il can can mediatico che ne è seguito in Israele.
Soddisfacente anche la sottoscrizione raccolta durante la serata per contribuire alle spese processuali che i compagni di Anarchici contro il muro devono affrontare per la ventina di processi che li vedono imputati.
Da segnalare infine il totale (ma non casuale) boicottaggio che il quotidiano locale ha fatto dell'iniziativa impedendo così che ancora più persone partecipassero all'iniziativa.
Un compagno presente

Prossimi appuntamenti
6/10 Pordenone (presso Ex-Convento di S. Francesco - p. zza della Motta h. 20,30)
7/10 Milano (presso l'Ateneo Libertario in Viale Monza 255 - fermata Precotto MM1 h. 21);
8/10 Torino (presso la sala di corso Ferrucci 65 a – antistante i giardini che fanno angolo con Corso Vittorio Emanuele nelle vicinanze del tribunale nuovo alle ore 21);
9/10 Cuneo (presso la sede dei Cobas Scuola in via Cavour 5 alle ore 21);
10/11 La Spezia (presso il centro multimediale “Dialma Ruggero”, via Monteverdi 117 quartiere Fossitermi ore 16);
11/10 Savona “sala chiamata” del porto in piazza Rebagliati 2 ore 21;
12/10 Pisa (Piazza delle Vettovagli ore 18);
13/10 Volterra (presso la saletta dell'Enjoy Caffè sui Ponti alle ore 21)

Per info: 338 6594361 fat@???
http://www.federazioneanarchica.org