[Forumlucca] importante Iniziativa Acqua

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: Alessio Ciacci
Data:  
Asunto: [Forumlucca] importante Iniziativa Acqua
Messaggio
Non ce la beviamo!

No alla privatizzazione dell'acqua!



FORUM SULL'ACQUA "BENE COMUNE"

in treno verso CAMPORGIANO il 19 SETTEMBRE 2004



Perché partecipare a questa iniziativa?  Perché gli ultimi anni sono stati segnati dal popolo dell'acqua: a Cochabamba come a Bombay ,tra le montagne del Gran Sasso come nei territori di Toscana "goccia su goccia" una marea di donne e uomini ha rivendicato con chiarezza il diritto d'accesso all'acqua e messo in discussione alla radice la sua mercificazione lottando contro vecchi e nuovi poteri economici e politici per garantire il carattere pubblico della sua gestione.           


Arezzo,Grosseto,Siena,Firenze e Pisa ma anche fuori dall'Italia, a Cochabamba come a Bombay, il controllo dell'acqua da parte dei privati (ad esempio le multinazionali Lyonnaise des eaux, francese, oppure l'Acea di Roma) ha portato a conseguenze disastrose che sono davanti ai nostri occhi in termini di tariffe e livelli di efficienza del servizio come di diritti per i lavoratori del settore.



Dobbiamo mobilitarci tutti! Come umanità il nostro primo interesse é proteggere gli equilibri naturali, salvaguardare i beni comuni, garantire la pace e l'equità.
Se vogliamo evitare il tracollo ambientale e sociale dobbiamo cambiare rotta e smettere di sacrificare l'ambiente e i diritti umani, sociali, politici, sull'altare dei profitti, del commercio e della crescita produttiva.

Lucca, il Serchio, la Lunigiana, Massa, Carrara e la Versilia sono le ultime realtà Toscane che non sono passate ala modello aziendalistico pubblico-privato, mobilitiamoci prima che sia troppo tardi, per salvare le nostre acque, i nostri diritti, le nostre tasche!!!!!





DOMENICA 19 SETTEMBRE




RITROVO alle ore 10.45 alla STAZIONE di LUCCA con PARTENZA del TRENO alle ore 11.15 !





Per una diversa politica sull'acqua

      Perché l'acqua non è un bene economico ma 


                                                un diritto per ogni essere umano.






Parteciperanno, tra gli altri, Emilio Molinari, Ciro Pesacane, Roberto Musacchio, Pietro Folena, Aldo Zanchetta, Tommaso Fattori, Raffaella Mariani, Marco Bersani e tanti altri..
Parteciperanno numerosi amministratori dell'ATO1 oltre ai movimenti, gruppi ed organizzazioni che lavorano in toscana e non solo sui temi dell'Acqua.



Il pranzo sarà servito dalla banda di Camporgiano, in caso di pioggia ci sposteremo al'interno della Palestra.



PROMUOVONO

Contratto Mondiale sull'Acqua, Tavolo Acqua toscano, Tavolo Acqua del Social Forum di Lucca.

Per informazioni Tommaso al 3355781744 o Alessio 3474066559 oppure lucca@???
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/forumlucca/attachments/20040917/452a7b2d/attachment.htm