[Cm-roma] Un weekend tra bici e stelle (lungooooo)

Autor: bummi
Asunto: [Cm-roma] Un weekend tra bici e stelle (lungooooo)

----- Original Message -----
From: <arnaldowsky@???>
To: "cm-roma" <cm-roma@???>
Sent: Tuesday, July 20, 2004 6:14 PM
Subject: Re: [Cm-roma] Un weekend tra bici e stelle (lungooooo)

>pedalate, pijate i treni se volete allontanarvi senza rischiare su strade

ad alta densità di cojoni, ma >non vi unite alla loro massa, e poi nu ce
raccontate de sti fine settimana in coda al casello. ne va >della vostra
credibilità oltre che della nostra vita.
>adios
>a.

>E chi l'ha detto? Al limite si divide il peso fra due o più ciclistu!
>Nello specifico, visto che il tuo week-end non è dedicato ad attività
>necessarie alla sussistenza ma ad un passatempo (già, siamo nel ricco
>occidente e ci possiamo permettere pure questo!) una piccola riflessione
>etica non guasterebbe!

Quando sento queste considerazioni mi viene in mente l'affermazione di un
amico:
"Mì nonno si aveva tre palle era n'flipper..."
Le affermazioni di chi vuole che le automobili vengano bandite dalla nostra
vita, i cosiddetti "duri e puri" che parlano di etica ecc., forse non si
rendono conto che tutta la nostra economia è fondata sulle ruote
motorizzate. Che tutto ciò che consumiamo è trasportato da Camion, furgoni
ecc., dai rifornimenti ai negozi dove andiamo a procacciarci il cibo, fino
al trasporto delle nostre amate biciclette presso i punti di vendita dove le
abbiamo acquistate.
Sarei il primo a non adoperare l'automobile per andare a casa mia in Abruzzo
il fine settimana, ma per andare da Roma a Teramo con la famiglia ed una
bimba di 4 anni non c'è altra alternativa all'automobile.
Cerchiamo di essere realisti e un po' più tolleranti, andare da Roma al
Casello di Tornimparte per passare due giorni all'aria aperta mi sembra un
bel modo di passare il proprio tempo libero. Personalmente preferirei questo
al fatto di dovermi sobbarcare una o due ore di pedalate in mezzo al
traffico uscendo dalla città lungo una consolare.
Detto questo ognuno è libero di fare ciò che meglio crede, purchè non venga
ad impormi il suo stile di vita. Non vorrei dover cominciare a render conto
anche di come trascorro il tempo libero.
bummi