[NuovoLaboratorio] Che succede nella "sinistra alternativa" …

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: montecchi
Data:  
Asunto: [NuovoLaboratorio] Che succede nella "sinistra alternativa" ?.
Cari amici e compagni,


         una settimana                            prima delle elezioni, il compagno Patta,  della C.G.I.L. Naz. annunciava, in una riunione pubblica   a Genova di compagne/i  della sinistra alternativa  non" triciclistica ",
 una  importante riunione  sul tema "come rinnovare la sinistra" .


      La suddetta assemblea ,  organizzata- tra gli altri- da  decine di dirigenti della C.G.I.L. della Lombardia( 60) , si doveva tenere presso la Camera del Lavoro di Milano  il 26 Giugno p.v..


      Questa mattina vengo a sapere, da compagni  dell'ARS di Milano ,che la riunione non avrà più luogo per opinioni  conttrarie, non ben precisate, espresse  da alcuni compagni  di raggrupamenti nazionali  della sinistra ( Roma).


     Stiamo attenti   a non voler mettere le "braghe" alle esigenze incoercibili  di analisi , di discussione sui programmi, su come veramente vincere, anche  nelle coscienze, la strategia berlusconiana : in questa situazione, che ritengo sempre pericolosa  per la democrazia  in Italia,  bisogna mettere al  bando le pretese di egemonia  nella sinistra......!


      Dopo la batosta  elettorale del Governo  di Berlusconi sarebbe infatti una" pura idiozia politica" credere che il liberismo in Italia sia , per questo,sconfitto.


      Solo la partecipazione , più vasta possibile e dal basso  dei lavoratori e dei loro rappresentanti ,può vincere  davvero lo scontro che, come è ovvio, non è solo elettorale.


     Chi ne sà di più del sottoscritto parli e si pronunci......!. 


                               Cordialità da Ugo Mopntecchi dell'ARS di Genova.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/forumgenova/attachments/20040618/bf28c990/attachment-0001.htm